Servizi Sport

Venicemarathon 2020 si farà con una App

Il Covid ferma la Venicemarathon e arriva dove non è arrivato con la Mostra del Cinema e la Regata Storica, ma gli organizzatori non demordono e mandano in scena una maratona in solitaria grazie ad una app

Il Covid spazza via anche la Venicemarathon 2020, ma a Venezia una maratona si farà ugualmente il 25 ottobre con due atleti, un uomo e una donna a rappresentare tutti i podisti che avrebbero voluto godersi i paesaggi unici lungo la Riviera del Brenta, la gronda lagunare fino a piazza San Marco e poi ci sarà un app che consentirà a tutti di gareggiare anche se in solitaria. La “corsa virtuale” per tutti coloro che si erano iscritti dovrà essere effettuata entro l’1 novembre.

Questa in sintesi la rivoluzione senza precedenti che sconvolgerà il prossimo mese una delle manifestazioni più famose al mondo, ma che consentirà a Venezia come è accaduto in settembre per la mostra del cinema di dare l’esempio che si può ripartire con un progetto che fa largo ricorso al digitale.

Venicemarathon 2020

E’ così che nasce la “Venicemarathon Special Edition” che dal 24 ottobre al 1º novembre vedrà lo svolgimento di una gara virtuale sui 42 chilometri da Stra a Riva Sette Martiri e 10 chilometri, una gara “one for all” e un convegno sulle problematiche della pratica sportiva in tempo di pandemia, con il supporto dell’Ulss 3 e di un Expo Village interattivo che ospiterà un intenso programma interattivo.

La gara uno per tutti con i due atleti selezionati sarà visibile sui canali web e social di Venicemarathon. Tutti gli gli altri hanno a disposizione una settimana per realizzare la loro corsa lungo un percorso a loro scelta dalle 9 di domenica 25 ottobre fino allo scadere della mezzanotte di domenica 1 novembre. La distanza dovrà essere precisa (42.195 metri e ricoperta in un’unica volta (non a tappe).

Per partecipare

Per partecipare basterà scaricare un’applicazione che verrà fornita a tutti gli iscritti dall’organizzazione, che raccoglierà e invierà direttamente la prestazione al sistema che automaticamente stilerà una classifica. Inoltre (solo domenica 25 ottobre) gli atleti che si prenoteranno avranno la possibilità correre la “Virtual 10K” al Parco San Giuliano di Mestre sul percorso già certificato di 10 km da percorrere individualmente e con partenza a piacere dalle 9 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock