Sport

Venezia FC: presentata la nuova maglia home della stagione 2021/22

La nuova home jersey 21/22 presenta un look elegante, ispirato all'iconografia veneziana, e sarà senza dubbio una delle maglie più distintive del prossimo campionato.

Era grande l’attesa per la presentazione della maglia gara home 21/22 del Venezia FC dopo l’annuncio della partnership con Kappa per il ritorno in Serie A. La nuova home jersey 21/22 presenta un look elegante, ispirato all’iconografia veneziana, e sarà senza dubbio una delle maglie più distintive del prossimo campionato.

La maglia del Venezia FC

La texture della maglia rivela una trama che ricorda le superfici delle facciate degli antichi palazzi veneziani, catturati dalle fotografie scattate in laguna, dettagli che impreziosiscono e sanciscono un legame unico fra il club e la città più iconica del mondo.

Sulla texture di base nera spiccano elementi dorati ispirati a monumenti, chiese e palazzi della città. Richiamano inoltre il significato storico che l’oro riveste nell’arte e nella tradizione del commercio nel periodo risalente al tardo Medioevo ed al primo Rinascimento.

Design

In particolare, la maglia presenta le stelle dorate dell’iconica Basilica di San Marco disposte a “V” con la scritta “Venezia” posizionata sul petto a celebrare la città. I colori tradizionali verde ed arancione emergono su una bandiera al centro del petto, sul colletto e sulle maniche.

Il design e lo sviluppo della home jersey 21/22 – così come il resto della collezione 21/22 di prossima uscita, che comprende altri tre kit gara – è stato curato dall’agenzia creativa di New York Fly Nowhere, in collaborazione con Kappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock