Servizi Sport

Umana Reyer, domenica amara: parla Francesco Rigo

Francesco Rigo, Capo Ufficio Stampa Reyer Venezia Basket con il suo commento settimanale sulle squadre della Umana Reyer femminile e maschile: "È stata una domenica amara per i colori orogranata"

Francesco Rigo, Capo Ufficio Stampa Reyer Venezia Basket con il suo commento settimanale sulle squadre della Umana Reyer femminile e maschile: “È stata una domenica amara per i colori orogranata, in quanto entrambe le prime squadre dell’Umana Reyer sono uscite sconfitte dalle rispettive partite.

Report Umana Reyer maschile

Inizierei, per un discorso temporale, dalla partita dei maschi. La partita si è giocata a mezzogiorno, quindi all’ora di pranzo, a Brindisi. Purtroppo è stata una battuta d’arresto per la prima squadra maschile che, diciamo, non ha iniziato nel migliore dei modi la partita.

Non è poi mai riuscita a riprendere Brindisi, che ha costruito un vantaggio di una decina di punti. Vantaggio che si è portata avanti per tutto l’arco temporale della gara. Gli orogranata avranno un’occasione di pronto riscatto martedì sera alle 8, al Taliercio, contro Bursaspor, una squadra turca molto forte e accreditata per la vittoria finale di Eurocup. Sicuramente l’Umana Reyer maschile vorrà riscattare questo KO avvenuto in terra pugliese.

Report sulla squadra femminile

Per quanto riguarda le ragazze invece, è stata una sconfitta nel derby di Schio, contro le campionesse d’Italia. Però le giocatrici dell’orogranata, considerando la grande inesperienza e la giovane età di tante giocatrici del roster, sono comunque uscite a testa alta dal derby.

Hanno dimostrato di saper giocare insieme, di saper soffrire, di saper condividere la palla, quindi aiutarsi. Quattro giocatrici hanno finito con 10 o più punti. Per cui, è stata sicuramente una partita da cui trarre spunto in futuro, però non una sconfitta del tutto negativa.

Anche le ragazze saranno impegnate in Europa. Giocheranno giovedì sera, in casa, contro il Gernika, in una partita che sarà un’altra tappa. Un’occasione per migliorarsi ancora e giocare insieme.

A lunedì prossimo per gli aggiornamenti, come sempre, sul mondo orogranata.

Leggi anche: Mondiali di danza I.D.O., per il team “Terraglio Danza” tre podi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock