Articoli di Cultura e Spettacolo

Mondiali di danza I.D.O., per il team “Terraglio Danza” tre podi

Soddisfazione quasi incontenibile per la Terraglio Danza del Maestro Carlo Zaja, che ai Mondiali I.D.O. in Slovenia si conferma come una delle realtà leader in Italia portandosi a casa tre medaglie d’argento e andando molto vicino al podio in altre due occasioni

Soddisfazione quasi incontenibile per la Terraglio Danza del Maestro Carlo Zaja, che ai Mondiali I.D.O. in Slovenia si conferma come una delle realtà leader in Italia portandosi a casa tre medaglie d’argento e andando molto vicino al podio in altre due occasioni.

I mondiali di danza I.D.O

Serratissimo il ritmo della kermesse, che dopo qualche ora di ambientamento ha subito imposto alle atlete mestrine di entrare in clima-gara, sfidando il meglio del panorama mondiale nel Classico.

Davanti a delle giurie decisamente inflessibili la “cattiveria” agonistica delle danzatrici e la preparazione sviluppata negli scorsi mesi, focalizzata sull’appuntamento iridato, hanno prodotto i loro frutti regalando a Francesca Zaja uno splendido Argento in categoria Solo Female Junior con la variazione “Kitri Variation”, giudicata seconda solo alla performance della canadese Taya Vliek, premiata con l’Oro.

Stessa traiettoria anche per la coppia Giorgia Marazzani-Ariana Nagit, classificatasi seconda con il Duo “Bach Suite” al termine di una gara all’ultimo respiro.

È stata in bilico fino alla fine il possibile Oro del Gruppo, con un’esecuzione di altissimo livello della coreografia “Vivaldi” battuta per pochissimo nella valutazione della giuria solo da quella del team canadese, una delle nazionali più forti della competizione.

La rappresentativa della Terraglio Danza è rientrata nelle scorse ore a Venezia, e martedì sera sarà celebrata durante la Festa per i 40 anni della Polisportiva Terraglio che si terrà in forma riservata presso il Palazzetto di via Penello.

Le parole del maestro Carlo Zaja dopo il successo ai mondiali di danza I.D.O

“La soddisfazione è davvero tanta, perché queste ragazze hanno lavorato duro per arrivare a questo livello competitivo“, le parole del responsabile del settore Carlo Zaja. “È in corso un ricambio generazionale che sta confermando la bontà della strada intrapresa ormai da qualche anno, con l’enorme orgoglio di aver formato una Étoile come Valentina Stefani, diplomata al Teatro dell’Opera di Roma e prossima ad una carriera internazionale importantissima, e Aurora Zaja, plurimedagliata a livello nazionale ed internazionale ed ora entrata nel nostro staff tecnico. I nuovi talenti della Terraglio Danza sapranno dare continuità a queste eccellenze, come dimostrato in questo Mondiale, e come loro Maestro non posso che esserne entusiasta“.

I risultati per categoria:

MEDAGLIA D’ARGENTO: Ballet Repertoire Solo Female Junior 2 – “Kitri Variation”

  • Zaja Francesca (2006)

MEDAGLIA D’ARGENTO Duos – Ballet Duos Junior 1 – “Bach Suite”

  • Marazzani Giorgia (2009)
  • Nagit Ariana (2009)

MEDAGLIA D’ARGENTO: Ballet Groups Juniors – “Vivaldi”

  • Bentivoglio Fiandra Lucrezia (2009)
  • Cintolo Chiara (2008)
  • De Santi Susanna (2008)
  • Marazzani Giorgia (2009)Nagit Ariana (2009)
  • Zaja Francesca (2006)

QUINTO POSTO: Ballet Groups Children – “Ensemble”

  • Allasia Letizia (2010)
  • Barbini Marta (2010)
  • Cintolo Alice (2010)
  • Caprara Alice (2011)
  • Crovato Caterina (2010)
  • Hu Giada (2010)
  • Hu Gioia (2011)

OTTAVO POSTO: Ballet Repertoire Solo Female Junior 1 – “Violance Fairy Variation”

  • De Santi Susanna (2008)

Leggi anche: Capodanno a Teatro Corso di Mestre: arrivano le “Betoneghe”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock