Servizi Politica

Tiziano Baggio nuovo sindaco di Mirano: l’intervista

Il centrosinistra ha tenuto conservando i comuni che aveva prima. A Mirano il centrodestra seppur unito non è riuscito a vincere anche se di poco. I commenti raccolti per noi da Renato Bortoletto

L’ha spuntata per pochi punti percentuali, 5 circa. Tiziano Baggio, l’erede della sindaca di Centro Sinistra Maria Rosa Pavanello, in carica per 10 anni a Mirano. GUARDA ANCHE: Elezioni amministrative: eletti 8 sindaci, Jesolo al ballottaggio

Il suo avversario

Il suo avversario più forte, Giorgio Babato, del centro destra, è arrivato al 45,67% dei voti e mastica amaro. Dice che chi non è andato a votare ha perso l’occasione per rilanciare un comune che ha perso la leadership nel miranese.

Il nuovo sindaco Tiziano Baggio punta sull’ambiente

Secondo la replica della sindaca uscente, il programma del centro sinistra non ha mai rincorso sogni impossibili ed è centrato soprattutto con il nuovo sindaco sull’ambiente.

Il nuovo primo cittadino, 63 anni, direttore di Trenitalia in pensione. In prima linea nelle ACLI, fondatore della squadra di basket per disabili, non nasconde che la volontà degli elettori non è stata espressa a pieno, essendo stata alta l’astensione. Per questo la responsabilità nella gestione del comune è ancora più alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button