TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 8 novembre 2023

La burocrazia blocca i cantieri, rabbia Zaia: "sarei da licenziare". Frana, l'odissea dei pendolari: 12 chilometri a piedi nel bosco. Le ruspe in spiaggia: "stagione da salvare". Sos pensioni e contratti: proteste degli infermieri.  Finti parenti nei guai: la truffa corre via sms. Bollette, crisi e caro vita: il Natale sobrio che divide. La strage dei quattro amici: un buio lungo 10 anni.

TG Veneto News. I progetti per le opere di messa in sicurezza del Veneto ferme e in ritardo a causa della burocrazia: mancano da realizzare 10 bacini di laminazione. Rabbia Zaia: “sarei da licenziare”. Il governatore chiede pieni poteri.

12 km a piedi nei boschi per andare al lavoro: è la nuova vita dei pendolari tra Veneto e Trentino costretti a un’odissea quotidiana a causa della maxi frana a Lastebasse.

Ruspe al lavoro nelle spiagge per rimuovere tronchi e detriti trasportati dalle piene. A Jesolo i danni ammontano a un milione di euro. Servono fondi del governo per salvare la prossima stagione.

Stato di agitazione contro le leggi di bilancio: lo hanno proclamato gli infermieri sul piede di guerra per le novità relative a pensioni e rinnovo dei contratti.

Sono in aumento le denunce per truffe: sempre di più i casi di messaggini di finti parenti nei guai che chiedono soldi. Nel mirino soprattutto gli anziani.

Le bollette alle stelle mettono in difficoltà anche le attività commerciali, ancora una volta. L’unica speranza per loro è il Natale, ma sarà sicuramente più sobrio, proprio per il carro energia.

Dieci anni fa ad Arcole nel veronese la strage dei quattro ragazzi. La loro auto centrata da un mezzo condotto da un ubriaco. Avevano tra i sedici e i diciannove anni. I familiari: “da quel giorno si è spenta la luce”.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock