TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 7 aprile 2022

"Pace o aria condizionata": categorie contro il Premier. Il nuovo centro congressi e Zaia "bacchetta" le fiere. Tre morti sul lavoro: emergenza senza fine. Paillette e giacca viola: indizi sul corpo mutilato. Cede l'autostrada: in tilt la viabilità. Treviso ricorda il 7 aprile: cerimonia e commozione. Le reti da pesca vuote: "colpa dei cormorani". 

TG Veneto News. Le categorie economiche contestano il Premier Draghi dopo la frase su “pace e aria condizionata”. Per imprese e commercio chiudere i rubinetti del gas russo equivale a chiudere le aziende. Roberto Marcato assessore allo sviluppo economico invoca il ritorno immediato al carbone.

A Padova il taglio del nastro del nuovo centro congressi: 3500 posti, investimento da 27 milioni di euro. Sarà l’opera che proietta la città nel futuro. Zaia bacchetta gli enti fieristici: “serve collaborazione. Il nemico è fuori regione”.

Ancora morti sul lavoro in Veneto: due nel giro di poche ore in provincia di Verona, il terzo nel Bellunese.  Boscaiolo travolto e schiacciato da un albero.

Il giallo del cadavere nel borsone: una giacca blu e viola con delle paillettes, questi gli unici indizi in mano agli investigatori per risalire all’identità della vittima. Una decina le donne scomparse nel nord Italia, e svanite nel nulla.

Cede un tratto di autostrada A4, viabilità intenso tra Veneto e Friuli Venezia Giulia: code nello snodo di Latisana e Portogruaro. Autostrada chiusa per l’intera mattinata.

A Treviso la cerimonia in ricordo del 7 Aprile di 78 anni fa, quando la città subì bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale: molti i parallelismi con l’attuale conflitto in Ucraina a cominciare dal dramma dei 123 bambini morti.

Nel lago del centro Cadore i cormorani sono duplicati in poco tempo: i 150 esemplari sottraggono ai pescatori 70 kg pesce al giorno. A rischio l’ecosistema dell’intera area.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button