TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 16 maggio 2022

Zaia: "economia di guerra". Appello per un nuovo PNRR. Poveri con il lavoro: record di dimissioni. Esplode la palazzina: grave sotto le macerie. Sfregio al Redentore: imbrattata la Basilica. Il Veneto bollente, arrivato "Hannibal". Bagagli, abbracci e lacrime: gli Ucraini tornano a casa. Dal Garda al Vaticano: Suor Mantovani Santa. 

TG Veneto News. Il ministro dello sviluppo economico e il governatore del Veneto intervengono su inflazione materie prime. Appello all’Europa per un nuovo pacchetto di aiuti per rimodulare il PNRR: “siamo in un’economia di guerra”.

60 mila lavoratori si sono dimessi: il caso Veneto è diventato nazionale, effetto della pandemia e delle nuove esigenze di vita. Stipendi al palo soprattutto per i giovani che nonostante un lavoro vivono in povertà.

L’esplosione di una palazzina a San Donà di Piave: è grave l’uomo di 42 anni rimasto sotto le macerie. Secondo una prima ricostruzione, la deflagrazione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas.

Imbrattata la Basilica del Redentore a Venezia: vandali hanno sporcato con colore e con una scritta la storica chiesa palladiana sul Canale della Giudecca. Sono subito scattate le ricerche degli autori dello sfregio.

E’ arrivato l’anticiclone “Hannibal” superati i 30 gradi in gran parte della regione. Caldo record nel veronese. Temperature di nuovo in aumento. Agricoltura in crisi a causa della scarsità di acqua per irrigare i campi.

In due mesi erano diventati partner delle famiglie che li avevano ospitati: grande commozione a Vicenza per la partenza di 81 profughi ucraini che hanno scelto di tornare in patria.

In piazza San Pietro le canonizzazioni di Papa Francesco: la Veronese Suor Domenica Mantovani è Santa. Un boato da parte dei 500 veronesi i presenti.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button