TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 16 giugno 2022

Lacrime e lutti cittadini: l'addio di Lidia e Lorena. Acqua razionata e divieti: siccità, emergenza senza fine. Gasolio sopra i due euro, l'inflazione senza freni. Covid, la curva riprende: "quarta dose ad ottobre". Prodi: "Europa debole". Putin non si fermerà. Rulli di tamburi e figuranti: Chioggia saluta gli americani. La stagione del cuore: Il Del Monaco riparte.

TG Veneto News. A Vicenza e Fossalta di Portogruaro i funerali di Lidia Milinkovic e Lorena Pupo vittime di femminicidio. Lutto cittadino in due comuni, folle commosse e silenziose alle cerimonie.

Emergenza siccità, acqua razionata e divieti in alcuni comuni. Il sale del mare risale per chilometri lungo il Po in secca. Una nuova ondata di calore prevista nel fine settimana. Il PD attacca la regione: “gestione improvvisata d’emergenza”.

Esaurito l’effetto sulle accise, il carburante ricomincia a correre e il gasolio sfonda la soglia dei €2 al litro. Inflazione ben oltre il 7%, i livelli più elevati da 40 anni a questa parte.

Aumentano del 50% di casi di covid, la curva torna a risalire in Veneto e in Friuli Venezia Giulia, più che dalle altre parti d’Italia. Venezia e Verona le province con gli aumenti maggiori. Quarta dose ad ottobre per tutti gli over 50.

Romano Prodi in Veneto nonostante la visita dei leader europei a Kiev: “l’Europa non fermerà la guerra. E’ troppo debole” . Per l’ex presidente della commissione europea serve l’intervento di Cina e Stati Uniti.

Il giorno della prima grande nave al porto di Chioggia: arrivati 800 turisti americani salutati con rulli di tamburo e figuranti in costume. Il sindaco punta a far diventare il termine un hub per le navi che trasportano turisti USA, e da Roma finanziamento di un milione per il porto.

Presentata la nuova stagione del teatro comunale di Treviso: grandi nomi per la prosa. La lirica si aprirà con un galà dedicato a Mario Del Monaco.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button