Servizi Cultura e spettacolo

Le tante “anime” di Maura Mattiolo in mostra a Rosolina

La pittura informale e coloratissima di Maura Mattiolo in mostra fino al 9 settembre a Rosolina Mare. L'artista, padovana di nascita ma polesana di adozione, porta in scena lo splendore delle sue "Anime"

Le figure di Maura Mattiolo emergono dalla seduzione di colori sempre imprevedibili che ne modellano misteriosamente contorni e gesti. L’autrice ha dato loro il nome di “Anime”, evanescenti entità che vivono ai confini dell’astratto e dell’informale. Una mostra al Centro Congressi di Rosolina Mare rende omaggio a quest’artista padovana che ha scelto di vivere in Polesine.

La mostra di Maura Mattiolo

La pittura densa e vivacissima di Maura Mattiolo costituisce la narrazione di un percorso artistico in cui si rispecchia l’idea di un mondo variegato nella molteplicità delle sue manifestazioni e dove, simbolicamente, possiamo riconoscerne contrapposizioni e aspetti complementari.

Il commento del sindaco Michele Grossato

“Abbiamo appena inaugurato la mostra di Maura Mattiolo, ormai una nostra cittadina onoraria, si può dire, dopo l’esposizione fatta nell’antica sagra di San Rocco a Rosolina. Da oggi in questo spazio espositivo all’interno del Centro Congressi la offriamo ai nostri turisti”

Il commento dell’assessore Alessandra Patrian

“E’ un onore per noi ospitare questa mostra, Maura è una persona meravigliosa ed un’artista eccezionale” afferma l’assessore al turismo e cultura Alessandra Patrian. “Oltre al Centro congressi ha esposto l’anno scorso a Rosolina presso L’auditorium Sant’Antonio durante l’antica fiera di San Rocco e quest’anno sempre nello stesso periodo insieme ad Artisti in Vetrina, mostra dal successo strepitoso”.

Il commento dell’assessore Stefano Gazzola

“Quest’anno abbiamo scelto questo spazio espositivo del centro congressi insieme all’artista per proporre le opere di Maura Mattiolo. Opere molto importanti. E’ per noi un onore avere Maura Mattiolo qui a Rosolina mare in questa fine estate. Invitiamo tutti i turisti e cittadini, o chi vuole passare per Rosolina Mare, a venirci a trovare insieme all’artista.

Date di apertura

La mostra resterà aperta Rosolina mare fino a sabato 9 settembre. Le anime belle con i colori del Polesine sono un buon motivo per andare a visitarla e conoscere anche l’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock