Servizi Economia e società

Seingim: 200 nuove assunzioni per l’azienda veneta

A Ceggia si cercano ingegneri e architetti. Un'azienda che opera nel settore da 26 anni presente all'estero si sta espandendo, il settore nell'ultimo ha aumentato il fatturato del 50%

Fabio Marabese, Fondatore di Seingim: “Abbiamo un piano di crescita in Italia e all’estero con almeno 200 nuove assunzioni. Seingim è partita da qui 26 anni fa e oggi il gruppo conta 420 dipendenti, 15 sedi in Italia e una in Kazakistan”.

Seingim in crescita

Matteo Zoppas, Presidente ICE: “Il comparto dell’architettura-ingegneria oggi ha un fatturato di circa 28 miliardi di euro, in buona crescita rispetto all’anno scorso e anche rispetto al 2019. Le esportazioni di questo comparto contano circa 4 miliardi e mezzo, anche questi in crescita rispetto all’anno scorso di 10 punti percentuali. Ma quello che è importante da capire è che c’è stata una crescita del 50% rispetto al 2019, quindi è un comparto in forte espansione”

Francesco Calzavara, Assessore regionale Veneto alla Programmazione: “Qui, Impresa è il modo di fare tutti i giorni. È confrontarsi continuamente con il mercato nazionale e internazionale e avere la capacità anche grazie al sostegno della regione di essere competitivi a livello internazionale”.

Ricostruire in Ucraina

Matteo Zoppas: “Ci sono delle occasioni importanti che le aziende come possono prendere nel prossimo futuro. Ricordiamoci che ci sono due momenti importanti. Il primo, più strutturale, è quello dato dai paesi in via di sviluppo che stanno investendo molto proprio in infrastrutture proprio per allinearsi agli standard europei ed internazionali. Ma soprattutto, una delle più grosse occasioni che ci possono essere è proprio quella di partecipare a tutte le occasioni che vengono date dalla ricostruzione dell’Ucraina.

Stiamo attendendo la fine del conflitto bellico che speriamo che avvenga il più in fretta possibile, ma a quel punto ci sono molti imprenditori e molte imprese delle infrastrutture che stanno scaldando i motori per poter aiutare questa nazione che è stata molto in difficoltà, per una ricostruzione che conta circa 400 miliardi di investimenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock