Cultura e Spettacolo

Scorzé, il Natale è ecologico: l’appuntamento domenica in piazza

Natale a Scorzé, domenica ecologica con la magia delle feste. Programma fitto di iniziative tra mercatini, sport, natura. Domenica 4 dicembre protagonisti anche i ragazzi delle scuole. All'imbrunire l'accensione ufficiale dell'albero in piazza

Il Natale a Scorzé si apre con una domenica magica ed ecologica tutta dedicata al territorio: protagonisti, grazie a un programma denso di appuntamenti proposti da Comune, Confcommercio del Miranese e il distretto del commercio “Terra dell’Acqua”, saranno le scuole, i negozianti locali, le associazioni sportive e culturali del territorio.

Natale a Scorzé: il programma

Ad accendere le feste sarà, domenica 4 dicembre, una giornata dedicata a chi sul territorio ci opera, dalle attività economiche al volontariato, con il centro che per tutto il giorno, dalle 10 alle 19, si animerà con il “Mercatino dei sapori e della fantasia”, insieme a un intrattenimento di musiche, canti e spettacoli di Natale. Non mancheranno occasioni per gli appassionati di sport, modellismo e le due ruote.

Il programma a Scorzé è fittissimo e per tutti i gusti: per l’intera giornata sarà allestito il mercatino “Sapori & tradizioni”, con prodotti tipici e idee regalo per le feste, ma anche il “Mercatino della fantasia” curato dalle scuole del territorio e protagonista sarà anche lo sport, con prove di ciclismo, nordic walking, tennis e tiro alla fune.

Alle 10 partirà la passeggiata di 5 chilometri “A spasso tra i mulini” lungo la strada che collega il Mulino Bonotto e il Mulino Cosma. Ci sarà spazio, dietro al municipio, anche per gli amanti dell’automodellismo radiocomandato, con il “Christmas Trophy”, mentre per gli appassionati dei motori su due ruote sarà da non perdere un’esposizione di moto. Infine “La campagna in piazza” porterà in centro piccoli animali e mini-laboratori per bambini.

Nel pomeriggio l’offerta si arricchirà ancora con giri a cavallo, spettacoli di musica itinerante e i canti natalizi con i bambini delle scuole Marconi, Nievo, Galilei, in piazza Municipio, a partire dalle 15. Seguiranno spettacoli per i più piccoli e, alle 17, sempre in piazza, l’accensione ufficiale dell’albero di Natale con le autorità. Infine, alle 17.30 al Teatro Elios, lo spettacolo per famiglie “Alice nel paese delle meraviglie”.

Le parole del sindaco Nais Marcon

Per il sindaco Nais Marcon: «Sarà un’occasione per vivere insieme la preparazione al Natale ritornando un po’ alla volta alla normalità dopo il Covid e voglio ringraziare per l’impegno profuso tutti coloro che si sono adoperati perché la festa possa riuscire al meglio».

«Abbiamo approntato un programma denso di appuntamenti per tutti i gusti e le età – spiega il delegato di Confcommercio a Scorzè Maurizio Sabadin – con l’obiettivo di inaugurare un periodo di feste che sia, da un lato occasione di rilancio per le attività commerciali, dopo anni difficili e che dall’altro possa riunire famiglie, associazioni, istituzioni e operatori che sono il motore della vita sociale di un paese come Scorzè».

Leggi anche: Capodanno 2023 a Venezia e Mestre: programma eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock