Servizi Cultura e spettacolo

Salvatore Cacace e i suoi libri “in musica”

Salvatore Cacace: un nuovo spazio alla lettura attraverso la musica.

La gente non legge più libri? Allora glieli leggiamo noi, e lo facciamo con la musica. Questo il messaggio di Salvatore Cacace,scrittore, una proposta che si propone di creare un nuovo spazio per la lettura nella vita pubblica e dello spettacolo.
“Molotv dal Cielo” è stato il primo libro ad essere portato in giro con una vera band, spiega Salvatore. Era un progetto autoprodotto, che andava quindi contro la produzione letteraria di massa che vincola alle volontà del mercato e delle case editrici. L’idea è nata dal fatto che una lettura vera e propria avrebbe fatto calare troppo velocemente l’attenzione del pubblico, ed essendo Salvatore circondato da amici musicisti, ben presto si è pensato di unire le cose.
In oltre l’andamento poetico dei libri di Cacace si sposa bene con l’accompagnamento musicale. Poetico però non vuol dire irreale o aulico: i protagonisti restano gli odi e gli amori del vero quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock