Servizi Sport

Rugby Mirano: opportunità ai ragazzi con difficoltà

Il rugby Mirano si fa inclusivo permettendo non solo l'inserimento di ragazzi down nel settore di base ma allargando l'inserimento anche ad altre patologie come ad esempio l'autismo.

Al Rugby Mirano si svolge attività di rugby inclusivo, ovvero un rugby senza contatto, apposta per portare i ragazzi con sfide di disabilità a giocare questo sport. I ragazzi di Mirano si sono confrontati in questo con un’analoga squadra ad abilità miste proveniente dall’inghilterra.

“L’intento – afferma il presidente della società Stefano Cibin – è allargare il più possibile e mettersi a disposizione di questi ragazzi perché ne hanno estremamente bisogno.”

Per i ragazzi dell’under 12 del Mirano Rugby è un’ennesima opportunità di poter vivere un’esperienza di inclusione. E’ un progetto che permette di trasmettere l’idea che il rugby possa portare la crescita dello sportivo ma soprattutto della persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock