Politica

Riaperture, sindaco di Jesolo: “ci saremmo aspettati qualcosa di più”

Con la pubblicazione dei nuovi provvedimenti nazionali, si riscontra ancora il malumore di chi necessita di riaperture e decisioni certe.

Riaperture: il primo cittadino di Jesolo, Valerio Zoggia interviene sul nuovo decreto legge del Governo Draghi che introduce modifiche a misure e parametri fin qui impiegati per il contenimento dell’epidemia COVID-19.

Riaperture e coprifuoco

“Accogliamo con favore la presa di posizione del Governo Draghi a sostegno della ripartenza – dice-. Soprattutto per le località balneari come Jesolo, significa dare possibilità ad imprese, cittadini e collaboratori di lavorare e, quindi, alleviare le difficoltà delle famiglie”.

“Bene quindi la revisione del calendario e del coprifuoco, due aspetti importanti, ma ci saremmo aspettati qualcosa di più – continua-. Non intendo sminuire l’importanza della gestione dell’epidemia ma, alla luce del miglioramento dei parametri ospedalieri e del progresso della campagna vaccinale, un colpo di reni era auspicato”.

Bisogno di certezza per le attività e i turisti

“Per quanto le ultime misure rappresentino un passo in avanti, attuate così a singhiozzo continuano ad ingenerare nei potenziali ospiti un senso di incertezza e ritardano la reale possibilità per le attività economiche di offrire quei servizi che gli ospiti si aspettano. Anche lo slittamento di un’ora del coprifuoco, per quanto migliorativo, rende ancora complicato il lavoro a locali e pubblici esercizi, tra le attività che più hanno sofferto in questo ultimo anno”.

“Auspichiamo che davvero per il Veneto si confermi il passaggio in zona bianca dal sette giugno, come ipotizzato nelle ultime ore dalla stampa, perché la nostra città e l’intero comparto balneare che incide in modo significativo sul PIL italiano ha urgenza di poter vivere per assicurare benessere alle comunità che da esso dipendono”. Così si conclude il commento del primo cittadino di Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock