Servizi Sport

Reyer: Vince il gioco di squadra

Francesco Rigo, Capo Ufficio Stampa Reyer Venezia Basket con il suo commento settimanale sulle squadre della Umana Reyer femminile e maschile: "Belle partite, vince il gioco di squadra"

Francesco Rigo, Capo Ufficio Stampa Reyer Venezia Basket con il suo commento settimanale sulle squadre della Umana Reyer femminile e maschile: “Belle partite, vince il gioco di squadra”.

“E’ stata una Domenica fantastica per i colori oro-granata, perchè le nostre due prime squadre affrontavano delle trasferte molto difficili ed impegnative per diversi motivi.”

Report squadra Reyer femminile

Le donne hanno vinto il derby veneto al PalaLupe di San Martino di Lupari, contro una squadra che come al solito lotta sempre su tutti i palloni e rende sempre la vita ardua ad ogni avversario. Le ragazze sono state brave perchè hanno costruito un piccolo margine di vantaggio da subito e sono state brave a mantenere lo scarto per tutta la gara, nonostante i diversi tentativi di rimonta delle padrone di casa a cui però le nostre hanno risposto colpo su colpo con canestri pregevoli e con un grande spirito di squadra.

Nonostante le assenze le ragazze hanno vinto una partita molto importante. Ora torneranno in campo giovedì sera alle 19:00 al PalaSport Taliercio per la penultima partita del 2022, l’ultima casalinga contro Geas San Giovanni, una squadra di tutto rispetto.

Report squadra Maschile

Passando ai maschi devo dire che è stata una partita quella di Reggio Emilia veramente al cardiopalmo perchè dopo due supplementari, c’è stata anche l’analogia con la finale dei mondiali di calcio, gli oro-granata hanno vinto una partita contro una buona squadra in difficoltà perchè ha avuto una prima parte di stagione molto complicata giocando con energia senza mollare mai e rimontando 2 volte e mettendo la squadra in difficoltà anche ai supplementari.

Al secondo tempo dei supplementari la Reyer ha messo in campo tutta la sua esperienza e tutto il suo talento, in particolare nella coppia Granger-Spissu che ha guidato il team al successo.

Per concludere i ragazzi torneranno in campo mercoledì sera alle 20:00 al Taliercio contro il Prometey Basket, una squadra Ucraina che gioca le partite di casa a Riga ma verrà qui al Taliercio e sarà una partita molto tosta perchè è una squadra molto competitiva e come tutte le partite di Eurocup sono partite dispendiose dal punto di vista fisico.

Leggi anche: Reyer Venezia: le due squadre in rimonta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock