Servizi Cronaca

1 ora da Noale a Mestre: Castellana fonte di stress

L’assessore alla viabilità di Venezia Renato Boraso vuol trovare la soluzione al traffico lungo la Castellana e la Gazzera dove nelle ore di punta si viaggia a passo d’uomo.

Alle 7 di mattina da Noale a Mestre i pendolari impiegano un’ora a raggiungere il luogo di lavoro. Una situazione che è andata via via peggiorando e che finisce con il ripercuotersi all’uscita della tangenziale di via miranese. La zona della Gazzera praticamente si blocca ogni mattina.

Prima dell’inaugurazione del passante era la tangenziale ad occupare i pensieri degli amministratori ed egli automobilisti. Ora lo stress da traffico colpisce chi si muove nel miranese. Occorre dunque studiare le soluzione.

Per questo Boraso presiederà subito dipo Pasqua una serie di tavoli di consultazione con tutte le municipalità Lido compreso, per un complessivo piano urbano del traffico condiviso. Non si tratta soltanto di rendere più veloci gli spostamneti, ma anche di tenere più pulita l’aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock