Cronaca

Regata Storica 2023: modifica della circolazione pedonale

L'ordinanza che regola la viabilità pedonale e l'occupazione di suolo pubblico

Il comandante generale della Polizia locale di Venezia ha firmato oggi un’ordinanza che regola la circolazione pedonale in occasione dell’edizione 2023 della Regata storica, in programma domenica 3 settembre.

Traffico pedonale durante la Regata Storica 2023

In particolare, il provvedimento prevede nella giornata di domenica, dalle ore 13:30 e fino a cessate esigenze, che la Polizia locale, in caso di afflusso di persone nelle zone interessate dalla manifestazione tale da compromettere la sicurezza e la fluidità della circolazione, possa dirottare il traffico pedonale e organizzarlo istituendo sensi unici e vietando temporaneamente l’accesso e il transito in determinate zone dove la presenza di spettatori potrebbe creare pericolo alla pubblica incolumità, comprese le scalinate laterali del Ponte di Rialto o sul Ponte dell’Accademia.

Occupazione di suolo pubblico

La Polizia locale potrà inoltre sospendere o spostare temporaneamente, anche in parte, le occupazioni di suolo pubblico, qualora questo si renda necessario per garantire la pubblica incolumità.

L’inosservanza delle disposizioni contenute nell’ordinanza comporterà sanzioni da 25 a 500 euro.

Cosa c’è da sapere sulla Regata Storica a Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock