Servizi Cronaca

Primo weekend in zona gialla: al ristorante fino alle 22

Forze dell'ordine mobilitate per il fine settimana del 1 maggio, ossia il primo weekend da zona gialla. Il prefetto di Venezia allenta le maglie e consente di stare al ristorante fino alle 22

Primo weekend in zona gialla, nella città metropolitana di Venezia. Il comitato per l’ordine e la sicurezza stabilisce che si potrà stare al ristorante fino alle 22 e poi imboccare il percorso più breve per il ritorno a casa.

E’ forse la novità più eclatante dopo tanto dibattito sul coprifuoco delle 22, che sta costando al paese milioni di mancate prenotazioni riguardo le misure che saranno in vigore a partire dal weekend del 1 maggio.

Primo weekend in zona gialla

Il prefetto di Venezia Vittorio Zappalorto ha promesso un’intensificazione dei controlli per evitare riaperture generalizzate. Rimangono in vigore il divieto di consumare al banco e il rispetto del metro di distanza tra gli avventori seduti di bar e ristoranti.

Ci saranno inoltre limitazioni, stabilite in un ordinanza del sindaco nei prossimi due fine settimana per accedere alla zona di Riviera XX Settembre a Mestre e, a Venezia, quelle di Rialto, Ormesini-Misericordia e campo Santa Margherita. L’attenzione maggiore da parte delle forze dell’ordine sarà concentrata inoltre sulle spiagge. Sara riaperta al pubblico l’area Marciana e i suoi musei.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button