Servizi Economia e società

Padova: primo rapporto annuale del volontariato

Volontariato a Padova: una forza che muove 25mila persone. Presentato il primo rapporto

Padova, 3 dicembre: primo rapporto annuale del volontariato. Ci sono circa 6 mila associazioni distribuite in tutto il territorio provinciale, con una popolazione di 25 mila persone a servizio di queste associazioni. La provincia coordina e affianca queste associazioni che fanno un gran lavoro per il territorio padovano.

“La nostra collaborazione con il Csv è iniziata ormai diversi anni fa – ha spiegato il Consigliere delegato della Provincia di Padova Vincenzo Gottardo – si tratta di una realtà assolutamente fondamentale per il nostro territorio perché è un punto di riferimento e informazione prezioso per quanti lavorano oppure dedicano il proprio tempo al volontariato. Il legame tra il territorio padovano e il no profit è da sempre molto forte. Si tratta di un settore variegato, fatto di impegno sociale e dedizione, ma anche di efficienza e professionalità che ha contribuito a far crescere socialmente ed economicamente l’intera regione. Partire dal passato è importante, ma altrettanto fondamentale è cogliere le sfide del futuro. Riteniamo quindi davvero apprezzabile il lavoro svolto dal Csv con la pubblicazione del primo rapporto annuale perché non è solo una fotografia della situazione attuale, ma pone questioni che guardano avanti nell’obiettivo di rinnovare e far crescere la grande tradizione padovana in questo settore. La Nuova Provincia di Padova è al vostro fianco anche in questo percorso e rinnova il proprio grazie a tutti i volontari per l’amore incondizionato che ogni giorno hanno messo e continuano a mettere nel loro impegno per gli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock