Servizi Cronaca

Casa Priscilla, nuova struttura per famiglie in difficoltà

Casa Priscilla: "accoglienza e riparo 24 ore su 24, per tutto l'anno. Associazione di volontariato fondata da  suor Miriam Parolin"

Una nuova sede per Casa Priscilla a Padova, dove trovano accoglienza e sostegno, minori in situazioni di disagio, mamme con figli, donne maltrattate e nuclei familiari in difficoltà. L’inaugurazione è stata festeggiata con grande partecipazione dei padovani.

Casa Priscilla, nuova sede

A casa Priscilla mamme con figli, donne maltrattate, nuclei famigliari in difficoltà trovano accoglienza e riparo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutto l’anno. Una missione sempre più impegnativa, per questa associazione di volontariato fondata nel 2001 da  suor Miriam Parolin, ora grazie alla nuova sede in via Vlacovich a Padova, zona madonna pellegrina. Casa Priscilla potrà quadruplicare i suoi servizi per le persone in difficoltà, con la possibilità di ospitare contemporaneamente 11 mamme e 50 minori e di seguirli con un team composto da 15 professionisti, due segretari e tanti volontari.

Nel momento dell’inaugurazione della nuova casa, accanto a suor Miriam non è mancato il supporto delle istituzioni, come il consiglio comunale e la provincia di Padova.

Le parole di suor Miriam e del vicepresidente regionale

Vincenzo Gottardo, vicepresidente provincia di Padova: “Oggi è un grande giorno per la comunità. La generosità di suor Miriam trova finalmente un luogo che rispetti la sua grande volontà, spazioso e conforme agli standard. Oggi la comunità Padovana migliora, si arricchisce grazie a questa nuova struttura.”

Suor Miriam: “Io mi sento contenta, ma anche imbarazzata perchè mai mi sarei aspettata che diventasse una cosa cosi grande. Mentre costruivano continuavo a chiedermi chi avrebbe pagato e mi davo da fare per recuperare fondi, organizzando mercatini. Cercavo le piccole gocce, che fanno, ma non bastano. Queste persone brave e generose che hanno capito, questo progetto che non è per noi che viviamo con queste persone bisognose alle quali offriamo e ci dedichiamo con amore. Spero che anche qui possano nascere dei bambini come successo in altre case di accoglienza, i bambini riempiono di emozione e rendono unica la nostra vita, ci spingono ad affrontare con gioia questo percorso.

Grazie di cuore a tutti.” Cosi chiude emozionata Suor Miriam, entusiasta per la realizzazione di questo grande passo in avanti.

LEGGI ANCHE: Violenza sulle donne, 6000 hanno chiesto aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock