Servizi Economia e società

Fabio Marin: attività del rifugio Mamma Rosa

Fabio Marin: Presidente Amici del rifugio Mamma Rosa ci racconta le iniziative e le varie attività intraprese dall’associazione.

Fabio Marin è il Presidente  di Amici del rifugio Mamma Rosa, un’associazione che quotidianamente si occupa di soccorrere, accudire e trovare casa agli animali in difficoltà nella zona del veneziano.

Amici del rifugio Mamma Rosa è una costola dell’omonimo rifugio originario e ha sede a Marano di Mira. Una casa padronale, ricca di stanze dove gli animali possono dormire la notte e con grandi aeree dove poter giocare. Fabio Marin ci racconta che molte persone chiamano il rifugio per segnalare aggressioni ai danni di animali; è il caso Paolina, una gattina di circa 10 anni di colonia che è stata ferita da un cane. Ha riportato ferite ad un occhio, ad una parte del palato e a al mento, ma solo grazie all’arrivo tempestivo dei volontari e alle cure della clinica è riuscita a salvarsi.

Questa Associazione è nata nel 2013, ma nel 2017 ha aperto una nuova sede, ed è riuscita già a far adottare 200 animali. Attualmente in sede troviamo 70 animali che non aspettano altro di trovare il loro nuovo padrone. Questa associazione formata da volontari ha bisogno di fondi per andare avanti quindi proprio per questo motivo ha avviato diverse iniziative:

La raccolta fondi all’Isola dei Tesori a Spinea il il 6-7 Ottobre 2018, la terza domenica di Ottobre  in Piazza a Mirano con il mercatino dell’antiquariato dove verranno venduti oggetti di vario genere e per raccogliere i fondi e infine il 28/10/2018 verrà organizzata la festa di halloween nella loro sede la Casa degli Animali dove i volontari diventeranno per una notte dei veri e propri animatori per tutti i bambini che potranno anche interagire con gli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock