Invent Volley Team Club

Dal campionato di A3 parte la nuova storia dell’Invent Volley Team Club

Primo banco di prova della squadra, in attesa dell’avvio di campionato il 20 ottobre a Cuneo, sarà un’amichevole che si disputerà a Prata di Pordenone il 28 settembre.

Martedì 30 luglio la sala del Consiglio del comune di San Donà di Piave ha ospitato la presentazione della società e della nuova stagione agonistica dell’Invent Volley Team Club, alla presenza del Sindaco Andrea Cereser e dell’Assessore allo sport Stefano Serafin. La squadra è iscritta al nuovo campionato di pallavolo maschile Serie A3 Credem Banca 2019/2020.

Invent Volley Team Club

A guidare la società sarà il presidente Fabio Zuliani, suo vice sarà Gianfranco Lorenzon mentre la direzione generale e quella sportiva sono affidate rispettivamente a Dario Sanna e Ivan Francescato. La supervisione generale della compagine sportiva è affidata a Gabriele Busato.

«Abbiamo lavorato sodo in questi mesi per preparare al meglio il terreno alla società – ha esordito il presidente Fabio Zuliani –. È stato un lavoro corale e sinergico con tutta la dirigenza, con un unico obiettivo: creare una squadra di grandi giocatori che possa puntare alla vetta della classifica, pur sempre mantenendo quei valori significativi che puntano a una crescita degli individui, portando loro un messaggio di SPORT vissuto nel pieno del suo significato. Fondamentale a tutto ciò è stato poi il supporto del nostro main sponsor, Invent Srl di Sante Bortoletto, che ha creduto nella nostra visione, sostenendola fortemente».

Entusiasti della nuova avventura e sottolineando il forte legame tra la città e lo sport anche l’Assessore Serafin e il sindaco Cereser.

«È un grande orgoglio per noi – dice l’Assessore Serafin – San Donà ha una grande tradizione nei vari sport e anche nel Volley. Per noi è un grande stimolo e ci crediamo fortemente, basti pensare all’investimento che stiamo portando avanti per il Palasport, che è il cuore della cittadella sportiva. La chiara dimostrazione che la Città ci tiene tantissimo al Volley e al Volley Team che affronterà il neonato campionato».

«Lo sport ha diverse dimensioni – ha aggiunto il sindaco Andrea Cereser –, educativa, agonistica e anche quella di portare in giro per l’Italia l’immagine di una Città o di un’impresa. Il movimento del volley, poi, va oltre i confini amministrativi e in questi decenni ha fatto crescere dei ragazzi che nel momento in cui diventano dei bravi sportivi, sono anche dei bravi cittadini. È una sfida ambiziosa dalla quale il Comune non si sottrae».

Il nuovo campionato

Si tratta di un nuovo campionato, sotto tutti i punti di vista, quello di Serie A3, da affrontare certamente a testa alta e con la sicurezza che possono portare anche i grandi pilastri che lo compongono. Primo fra tutti spicca la guida della squadra, coach Michele Totire, che da anni è figura di riferimento nei club di serie A2 e A1. Ad affiancarlo ci saranno poi il secondo allenatore Milo Zanardo, la scoutman Maria Ilaria Donadi, il preparatore Alessio Carraro e il responsabile della fisioterapia Moreno Momentè.

Grandi giocatori, seppur molto giovane l’età media del roster (21 anni), troveranno poi spazio in campo. Sintomo di una squadra che vuole essere da subito competitiva, sia per fare bene in campionato che per divertire il proprio pubblico, sempre di casa al Palazzetto dello Sport Barbazza di San Donà di Piave.

Primo banco di prova della squadra, in attesa dell’avvio di campionato il 20 ottobre a Cuneo, sarà un’amichevole che si disputerà a Prata di Pordenone il 28 settembre.

La squadra

  • Schiacciatori: BOMBEN Mattia (2001), KACPERKIEWICZ Adrian (1998), CRISTOFALETTI Mirco (1996), MARGUTTI Pietro (1998), MIAN Riccardo (1998), BELLEI Giacomo (1988).
  • Palleggiatori: BUSATO Lorenzo (1999), MIGNANO Matteo (2002), PIAZZA Lorenzo (1992).
  • Centrali: CIOFFI Massimiliano (1992), POLO Fabio (1998), PALMARIN Loris (2001).
  • Libero: SPANÒ Massimo (2003), SANTI Sebastiano (1998).

Girone Bianco della Serie A3

L’Invent Volley Team Club prenderà parte al Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, composto da: Mosca Bruno Bolzano, Gamma Chimica Brugherio, Tipiesse Cisano Bergamasco, Goldenplast Civitanova, Cuneo Volley, Gibam Fano, Hrk Motta Di Livenza, Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, Tinet Gori Wines Prata Di Pordenone, Invent Volley Team Club, Vivibanca Torino e Trentino Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock