Salute e benessere

Poliambulatorio di Jesolo: si ampliano le attività

Più ambulatori e specialità. Con i lavori di ampliamento l’area ambulatoriale raddoppierà a 1000 mq. In corso il reclutamento dei professionisti anche per la stagione estiva

All’ospedale di Jesolo si amplia l’attività ambulatoriale: nuovi spazi e maggiori specialità in attesa dell’avvio dei lavori che raddoppieranno a 1000 mq la superficie del poliambulatorio. E nel frattempo è iniziato il reclutamento del personale medico e sanitario per il potenziamento delle attività.

Continua dunque senza sosta la riqualificazione dell’ospedale di Jesolo che, come annunciato dal direttore generale Mauro Filippi, oltre ad avere la specifica funzione riabilitativa di riferimento provinciale, ha anche un ruolo fondamentale nell’assicurare un servizio per tutta la popolazione del litorale.

Poliambulatorio di Jesolo

Recentemente sono stati attivati, ed altri sono in fase di attivazione, 5 ambulatori specialistici collocati al piano terra dell’ospedale, nella piastra poliambulatoriale con ingresso dedicato, destinati alle specialità di reumatologia, endocrinologia, ginecologia, medicina dello sport, oculistica.

Al primo piano dell’ospedale, nella cardiologia riabilitativa, sono stati attivati 4 ambulatori cardiologici con vista mare, ed una palestra per la riabilitazione collegata ad altri due ambulatori: di ergometria e  di ecografia cardiaca.

Inoltre la cardiologia riabilitativa di Jesolo tra le varie attività effettua l’elettrocardiogramma secondo Holter (ECG Holter), il monitoraggio pressorio nelle 24 ore, il test del cammino dei 6 minuti con rilevazione della saturazione arteriosa che trova applicazione nei pazienti con patologie cardiache, polmonari, ma anche post covid, è altresì l’unica cardiologia riabilitativa in Italia a vantare un percorso cardio-riabilitativo sul lungomare.

Il commento del direttore generale

“Premesso che l’attività ambulatoriale specialistica sta offrendo allo stato attuale un buon servizio all’utenza, sia dal punto di vista qualitativo e sia sul fronte della riduzione delle liste d’attesa – spiega il direttore generale Mauro Filippi – il progetto di riqualificazione di questa struttura produrrà un ulteriore salto di qualità.

In questo caso mi riferisco all’attività specialista ambulatoriale che raddoppierà, e per la quale è stato avviato il percorso di ampliamento che darà una risposta efficace ai bisogni di cura degli jesolani, dell’utenza di Cavallino Treporti ma anche di Eraclea e di altri comuni dell’entroterra”.

Il reclutamento dei medici

Altro tema di rilievo è il reclutamento di personale medico necessario allo sviluppo delle attività ambulatoriali, il quale che sta dando ottimi risultati grazie all’appeal di Jesolo e all’unicità di questo ospedale; altro elemento di rilievo è inoltre la disponibilità di una foresteria che offre al personale un comodo alloggio per l’estate: “Una ricerca a tutto campo, anche oltre i confini nazionali – osserva Filippi – che ci sta dando soddisfazione: vari professionisti stanno rispondendo positivamente alle nostre offerte di lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock