Economia e società

Pasqua a Jesolo e sballo, De Zotti: “Non ammetteremo alcun eccesso”

"Negli anni passati, purtroppo, c’è stato chi ha deciso di organizzare una visita in città prevedendo eccessi e sballo, tanto di giorno quanto di sera. Voglio, dunque, lanciare un messaggio sperando che arrivi forte e chiaro: Jesolo non tollera più alcun eccesso."

“Si avvicina il periodo di Pasqua e, come ogni anno, moltissime persone sceglieranno Jesolo per trascorrere delle giornate di relax e divertimento. Negli anni passati, purtroppo, c’è stato chi ha deciso di organizzare una visita in città prevedendo eccessi e sballo, tanto di giorno quanto di sera, e con amarezza apprendo che anche in questi giorni alcuni gruppi di giovani e giovanissimi starebbero programmando le cosiddette ‘trasferte alcoliche’, contattando inoltre degli operatori locali in cerca di supporto e complicità. Voglio, dunque, lanciare un messaggio sperando che arrivi forte e chiaro: Jesolo non tollera più alcun eccesso.

Pasqua a Jesolo

Sono parole a cui seguiranno atti concreti, vale a dire le limitazioni ormai consuete e controlli su tutto il territorio a tutela dell’immagine della città ma prima ancora per ragioni di sicurezza. Restiamo la stessa città aperta e ospitale di sempre, attendiamo a braccia aperte ospiti, turisti e visitatori che cercano riposo e divertimento, purché questo rimanga all’interno dei confini della legalità e della convivenza civile.

Sballo

Jesolo non è la città dello sballo: un sentimento diffuso e molto sentito in primo luogo proprio dai residenti e dagli operatori, come testimonia il fatto che l’allerta sull’intenzione di qualcuno di raggiungere Jesolo per esagerare arriva proprio da loro.

Da un lato intendo ringraziare questi imprenditori e questi cittadini per la collaborazione fattiva, che nasce dall’amore per la città; dall’altro voglio invitare tutti coloro che dovessero avere sentore di simili situazioni a comportarsi alla stessa maniera, evitando di fornire supporto e segnalando alle autorità quanto a loro conoscenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock