Servizi Salute e benessere

Orpea, le residenze per anziani a 5 stelle

Orpea: il gruppo francese ha circa 14 residenze per anziani non autosufficienti in Italia.

Orpea è un gruppo francese fondato nel 1889, e che da allora si prende cura degli anziani. In particolare, il gruppo ha aperto circa 712 strutture di residenza a 5 stelle in tutta Europa dedicate alle persone anziane non autosufficienti. L’obbiettivo, spiega Thibault Sartini, Direttore Generale del Gruppo Orpea Italia, è di espandersi in tutto il mondo, ed infatti è di prossima apertura una struttura in Cina. Sempre poi, la volontà di migliorare il servizio: si è stabilizzata la Francia come laboratorio di esperienza per sperimentare nuove procedure, ma lo sviluppo e le novità arriveranno anche negli altri territori. In Italia si contano circa 14 strutture.
Danijela Filkovska, Direttrice della residenza di Venezia, ci parla delle caratteristiche della struttura: l’arredamento tematico -dalla mostra del cinema di Venezia e Venezia stessa, al tema navale-, il calore, il comfort. Queste ultime due sono le più importanti: la residenza è concentrata sull’ offerta di un comfort alberghiero, la sicurezza dei clienti con una tutela 24h su 24 e la sensazione confortevole di vivere in un luogo dove ci sono calore e umanità, conclude Filkovska.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock