Servizi Cultura e spettacolo

Nebula Solaris trionfa nella darsena dell’Arsenale

Uno degli spettacoli più belli di questo carnevale è "Nebula Solaris": giochi d'acqua e di fuoco in scena fino al primo marzo all'Arsenale di Venezia

Nebula Solaris letteralmente nebbia solare ha trasformato la darsena dall’Arsenale di venezia in un trionfo di luci, fuoco e colori.

Uno spettacolo perfetto che rende l’idea di un ricordo del futuro come è suggerito dal titolo di questo Carnevale 2022 “Remember the future”. Una citazione di Salvador Dalì scelta dal direttore artistico del Carnevale Massimo Checchetto. Leggi come partecipare

Nebula Solaris

Sotto la direzione di Anton Bonura con il contributo di Opera Fiamme e Viorica, Nebulas Solaris propone uno scenario suggestivo. Gli elementi fondamentali di acqua, terra e fuoco si fondono e creano visioni immaginifiche di mondi sommersi e civiltà future. Nello spazio che un tempo fu la sede della Marineria della Serenissima si esibiscono alcune delle migliori compagnie che operano in Italia e all’estero specializzate in effetti pirici e manipolazione del fuoco.

Nella magia notturna di bagliori e riflessi sfilano sull’acqua una decina di imbarcazioni allestite con scenografie metalliche per contenere roghi sospesi mentre lucciole e cigni galleggiano fra la dimensione liquida e l’atmosfera. Nebulas Solaris è un fantasmagorico omaggio a Venezia e ai suoi milleseicento anni di storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button