Cultura e Spettacolo

Natale a Venezia 2022: luminarie accese dal 21 novembre

Uscito il programma del Natale 2022 a Venezia: tutte le date con luminarie, albero di Natale in Piazza San Marco e pista di pattinaggio

Luci, ghirlande e alberi addobbati per accogliere l’appuntamento più atteso dell’anno che si intitola “A Venezia è di scena il Natale 2022”.

Il Natale a Venezia 2022

A partire dal 21 novembre, giorno della Festa della Salute, vi sarà la solenne accensione delle luminarie, che rimarranno accese fino a martedì “grasso”, 21 febbraio 2022, ultimo giorno di Carnevale.

Ad illuminarsi saranno la Strada Nuova, principale porta d’accesso a Venezia, nodo di connessione tra la città d’acqua e la città di terra, così come Piazza San Marco e l’area marciana, e le diverse direttrici nei sestieri di Santa Croce, Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, San Marco e Castello.

Le luminarie in centro storico a Venezia vedono collaborare il Comune di Venezia, Vela Spa, e Camera di Commercio di Venezia, per sostenere in questo Natale chi vive e visita la città. Inoltre American Express, ancora una volta attivo del progetto in veste di sponsor delle luminarie nelle aree di Piazzale Roma, Lista di Spagna e Strada Nuova, partecipa in particolare a supporto del tessuto commerciale veneziano.

Un flusso quasi continuo di luci – anche nelle isole della Laguna, dal Lido a Pellestrina, da Murano a Burano fino a Sant’Erasmo e Vignole – per illuminare ogni comunità del territorio veneziano.

Albero e pista

Sarà poi la volta dell’albero in Piazza San Marco il 2 dicembre, mentre il 3 dicembre sarà inaugurata anche la pista di pattinaggio di Venezia.

Il Natale 2022 porta a Venezia anche occasioni per scoprire il ricco patrimonio culturale della città, con tutti i musei cittadini aperti durante le festività natalizie alla scoperta della grande offerta del sistema museale, a partire dalle mostre “Anselm Kiefer” – a Palazzo Ducale fino al 6 gennaio – e “Kandinsky e le avanguardie” al Centro Culturale Candiani di Mestre fino al 21 febbraio 2023.

Leggi anche: Il Natale 2022 porta la sua magia a Mestre: programma eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock