Articoli di Cultura e Spettacolo

Il Natale 2022 porta la sua magia a Mestre: programma eventi

Mestre: dal 21 novembre Piazza Ferretto e le vie dello shopping addobbate tra grandi alberi e scintillanti luminarie di Natale.

iL Natale 2022 arriverà proprio nel cuore di Mestre: Piazza Ferretto, con le sue aree centrali adiacenti, così come tutte “le città di Venezia” dalla terraferma alle isole, incanterà con luci e addobbi scintillanti per regalare sensazioni di stupore e meraviglia a grandi e piccini.

La centralità di Piazza Ferretto diventerà il luogo ideale per gli acquisti natalizi e per vivere lo spirito delle festività in un ambiente raccolto e accogliente, sotto la protezione di un grande albero e di molte installazioni natalizie, vere e proprie sculture di luce.

Natale 2022 nelle vie di Mestre

Queste collegheranno con il loro splendore le più centrali vie mestrine come viale Garibaldi, corso del Popolo, via Piave, via Carducci, via Miranese, via Circonvallazione, piazzale Leonardo da Vinci, viale San Marco, via Torre Belfredo, a quelle più esterne, fino a raggiungere anche i centri di Campalto, Chirignago, Favaro, Gazzera, Marghera, Tessera, Trivignano e Zelarino.

Le vie dello shopping si illumineranno a partire dal 21 novembre 2022, mentre le luminarie e l’albero di Piazza Ferretto si accenderanno venerdì 25 novembre 2022, alle ore 17.00.

A Mestre arrivano i folletti Barbamoccoli, che animeranno il centro, la Piazza e le vie limitrofe, con i loro divertenti spettacoli. Scopri i dettagli, cliccando qui

Altre iniziative

Sarà presente anche un mercatino natalizio. Tante colorate casette in legno aperte tutti i giorni, in collaborazione con Confesercenti e Ascom, per accompagnare lo shopping natalizio, tra prodotti artigianali e delizie gastronomiche, accompagnati dal profumo di cannella e vin brulé! Scopri i dettagli, cliccando qui.

Tutta da scoprire anche la pista di pattinaggio in Piazza Ferretto. Si pattinerà da venerdì 25 novembre all’8 gennaio 2023.

Per gli amanti dell’arte poi le sorprese non sono finite  grazie alla mostra “Kandinsky e le avanguardie” al Centro Culturale Candiani di Mestre fino al 21 febbraio 2023.

Per i più piccoli inoltre anche quest’anno si prospetta un ricco calendario di spettacoli e intrattenimento che animerà Piazza Ferretto e dintorni. Scopri di più, cliccando qui!

Leggi anche: Natale a Jesolo 2022: presentato il programma degli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock