Articoli di Economia e società

Natale 2021: Paese di Cioccolato e Jesolo Christmas Village

Con l’apertura di Jesolo Christmas Village e del Paese di Cioccolato inizia il Natale a Jesolo!

Sabato 27 novembre e domenica 28 Novembre si inaugurano i due grandi eventi natalizi che daranno inizio al grande Natale 2021 a Jesolo. Stiamo parlando del Paese di Cioccolato e del Jesolo Christmas Village.

Paese di Cioccolato

Appuntamento da non mancare sabato 27 Novembre dalle 15.30 con l’inaugurazione del Paese di Cioccolato in Piazza Casabianca. Dopo il taglio del nastro al portale di entrata ci saranno, i saluti delle Autorità sul palco, la passeggiata tra gli espositori e l’animazione dell’Elfo Uipi e Fata.

Il Paese del Cioccolato è aperto nei weekend dal 27 novembre al 9 gennaio dalle ore 10 alle ore 20. Quest’anno ospiterà i maestri cioccolatieri con i loro prodotti da gustare e gli eventi dell’Associazione Tiramisù Treviso. Una associazione culturale, senza scopo di lucro, il cui scopo è di riscoprire, documentare, promuovere e diffondere la cultura enogastronomica Trevigiana, ed in particolare del TIRAMISÙ nella sua ricetta tradizionale. Due fine settimana solidali con la distribuzione del dolce trevigiano al pubblico dei partecipanti. Con l’Associazione saranno operativi la Fondazione Telethon, l’Accademia Tiramisù e la Federazione Italiana Cuochi Treviso.

Villaggio di Natale Jesolo 2021

Attese migliaia di persone per l’inaugurazione del Villaggio di Natale 2021, che si svolgerà domenica 28 Novembre dalle 15.30. Si inizia in Piazza Aurora con l’esibizione delle Majorette Magic Stars e l’animazione itinerante con i circensi Elfo Uipi e Fata Cannella. In Piazza Aurora ci saranno i saluti delle Istituzioni e l’apertura del Libro dello Jesolo Christmas Village che conserva la chiave per accendere l’albero. Dopo la tradizionale passeggiata da piazza Aurora a Piazza Mazzini e Largo Augustus si svolgerà l’apertura ufficiale del Villaggio e alle ore 17:00 l’accensione dell’Albero. Saranno le majorette del gruppo di Jesolo Magic Stras ad accompagnare l’inaugurazione.

Prende quindi avvio ufficiale l’edizione 2021-2022 del Villaggio, con le oltre 100 casette ricche di oggettistica natalizia e food di qualità che si snodano per un chilometro e trecento metri da Piazza Aurora, per Via Trentin, Piazza Mazzini e Via Bafile fino a Largo Augustus, lungo un red carpet illuminato da un cielo rosso di luminarie natalizie. Tutti i giorni, fino a sera, grande atmosfera natalizia all’ombra di ben due giganteschi alberi di Natale.

Aperto dal 27 Novembre al 9 Gennaio, nei giorni feriali dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e nei festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00, il Villaggio di Natale. Propone a Jesolo il Mercatino Natalizio più lungo d’Europa, una vera e propria esperienza emozionale, un’immersione nell’atmosfera del Natale proposta da Xmas Eventi. Nell’edizione 2021 sarà situato il Grande Scivolo in Piazza Aurora e la Pista Jesolo On Ice con il Luna Park, in Piazza Mazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button