Economia e società

Musile di Piave, pista ciclabile in Via Roma: al via i lavori

Musile di Piave: sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione di un tratto di pista ciclabile in via Roma, lungo il lato nord-ovest, a ridosso dell’ingresso in centro.

«Si tratta di un intervento urgente e necessario», spiega il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, «ma che fa parte di un programma più articolato di mobilità pronto ad interessare, nell’imminente futuro, il nostro Comune. Come amministrazione puntiamo ad un miglioramento degli spostamenti del cittadino tra casa, lavoro e scuola in tutta sicurezza. La pista ciclabile -conclude il sindaco- continuerà poi lungo via Roma e proseguirà fino a via Marconi. Questi interventi, è bene precisarlo, verranno invece eseguiti in un secondo momento, anche compatibilmente con il prossimo intervento di realizzazione della rotonda “Esso”».

Per l’esecuzione dell’intervento in questione il Comune ha emesso un’ apposita ordinanza, istituendo il divieto di sosta con rimozione lungo il lato interessato dai lavori in via Roma, dalle 8.30 di questa mattina fino alle 20 di mercoledì 6 marzo.

«I lavori termineranno nell’arco di dieci giorni», spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Vittorino Maschietto, «e rappresentano un passo in avanti importante per la sicurezza stradale in un punto importante della nostra viabilità. La costruzione di una pista ciclabile, oltre ad essere un obiettivo centrale per l’amministrazione, consente ai ciclisti di avere una propria corsia di percorrenza senza transitare lungo i marciapiedi mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock