Servizi Cronaca

Mostra del Cinema di Venezia 2021 al via con il green pass

Venezia continuerà a fare da palcoscenico a decine di personaggi del mondo del cinema, del teatro e della cultura a Lido, a partire dalla serata di apertura in programma il primo settembre

È iniziato il conto alla rovescia per l’avvio della 78° Mostra del cinema di Venezia, e molti vip sono arrivati in anticipo, invitati o attratti dai tre giorni di sfilate e cene di gala di Dolce & Gabbana – che si concluderà stasera all’Arsenale – come Jennifer Lopez e Sharon Stone.

Atteso a Lido il presidente Mattarella

Venezia continuerà a fare da palcoscenico a decine di personaggi del mondo del cinema, del teatro e della cultura a Lido, a partire dalla serata di apertura in programma il primo settembre con il presidente della repubblica Sergio Mattarella, alla sua terza volta come capo di stato alla mostra.

Mattarella rimarrà poi il giorno dopo per recarsi all’Arsenale. Facile che il presidente riesca a trovare il tempo per intrattenersi con il sindaco Luigi Brugnaro sui problemi della città, e sulle cui soluzioni è sempre stato molto sensibile.

Curiosità e informazioni utili

Il 31 dicembre ci sarà una preapertura, anzi, una doppia preapertura, con la proiezione alle 21 in Sala darsena del film di Nino Manfredi “Per grazia ricevuta”, un affresco ironico sulla crisi religiosa uscito nei cinema esattamente 40 anni fa. Alle 18 e 30, invece, si potrà assistere a “La Biennale di Venezia: il cinema al tempo del Covid”, di Andrea Segre.

Il primo settembre, con la madrina Serena Rossi sarà conferito il Leone d’oro alla carriera a Roberto Benigni, e poi ci sarà la proiezione del primo film da non perdere di Pedro Almodóvar, con Penelope Cruz.

Quanto alle misure di sicurezza, sarà la prima edizione aperta soltanto a chi detiene il Green Pass. Ci saranno inoltre misure speciali anti-terrorismo, alla luce di quanto sta accadendo in Afghanistan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button