Servizi Cultura e spettacolo

Miglior club sandwich di Jesolo: 4^ edizione

Il "Miglior club sandwich" di Jesolo alla sua 4^ edizione è già un evento consolidato. Scopriamo i protagonisti di quest'anno.

Siamo nella splendida Jesolo e qui all’hotel Almar sta sera ci saranno le premiazioni del miglior Club Sandwich di Jesolo 2023, 4^ edizione. Sta sera conosceremo i vincitori delle varie categorie: miglior club sandwich classico e miglior club sandwich creativo. Come partecipanti alberghi, ristoranti, pub, chioschi e molto altro. Non perdiamoci un minuto di questa gustosissima premiazione.

Miglior club sandwich di Jesolo: i giudici

Gianfranco Moro, Maestro di Piastra – Ideatore ed Organizzatore “Miglior Club Sandwich di Jesolo”: “Abbiamo portato a Jesolo anche quest’anno i migliori club sandwich. Abbiamo preparato 56 giudici sensoriali che hanno fatto un corso con il Dottor Mario, enogastronomo. I giudici sono stati preparato per riconoscere il club sandwich di Jesolo, riconoscerlo nella croccantezza del pane, nel profumo del prosciutto e nella freschezza del pomodoro e della lattuga”.

La cultura del club sandwich

Alberto Maschio, assessore al turismo del Comune di Jesolo: “Credo che l’iniziativa abbia il taglio giusto. Non hanno preso il club sandwich come una semplice pietanza ma hanno cercato di creare della cultura, della formazione e dell’informazione creando valore. Quando si cerca di dare valore ad un prodotto le cose funzionano come emerge. Jesolo sa essere molto accogliente verso questi nuovi progetti”.

Raccontare il club sandwich

Claudia Ferronato, giornalista e social media manager: “Lo storytelling è sempre un mondo affascinante, raccontare quello che si assaggia può far venire voglia agli altri. Raccontare un’eccellenza come il club sandwich è sempre molto di stimolo perchè le ricette sono molte e ci sono tantissime interpretazioni. Lavorare in questo modo è bello e creativo e si trova sempre qualcosa di nuovo dalle versioni gourmet alle versioni veloci dei chioschi. Dipende anche dal target a cui sono indirizzati. Entrare in campo e parlare con chi fa, propone e promuove a me fa sempre molto piacere”.

Jesolo la regina dell’estate

Alberto Maschio: “Jesolo si conferma la regina dell’estate. Ma l’estate non è solo un stagione, è un modo di vivere e di essere e Jesolo lo interpreta sicuramente bene. Il club sandwich è diventato un appuntamento che si sta consolidando nel territorio sebbene recente, alla sua 4^ edizione. Che riescono a consolidarsi così velocemente di solito sono solo le buone idee”.

Gianfranco Moro: “Abbiamo coinvolto i chioschi, le terrazze, i pub, gli hotel e i ristoranti. Il prossimo step sarà port fuori il club sandwich di Jesolo nelle altre spiagge ma di questo parleremo più avanti”.

Un buon club sandwich a tutti!

GUARDA ANCHE: Il Club Sandwich diventa dolce all’istituto ENGIM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock