Servizi Economia e società

Maltempo, i sindaci del litorale a confronto: Intervista a Zoggia

I sindaci del litorale veneziano si sono riuniti per quantificare i danni che ci sono stati, si parla infatti di 80 milioni di euro di danni e migliaia di metri cubi di sabbia spariti dalle spiagge, dopo la mareggiata della scorsa settimana.

E’ una riunione importante quella tra i sindaci del Litorale, per discutere delle soluzioni ai danni causati dal maltempo. Verrà fatta la conta approssimativa dei danni. Però sembra che i danni più importanti siano sulla spiaggia. Guarda l’intervista all’assessore Regionale Gianpaolo Bottacin

Maltempo

“Vediamo l’assessore se ci porta qualche notizia. E anche qualche speranza. – parla Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo – Perché tutti assieme dobbiamo fare squadra per cercare di arrivare all’inizio della prossima stagione in piena forma.”

Opere strutturali

I Comuni, per evitare danni così pesanti, possono fare ben poco. “Che l’innalzamento dei mari sia una cosa conosciuta da tutti, lo sappiamo. Purtroppo questa volta c’è stata una coincidenza di un’altissima alta marea con vento molto forte dello Scirocco. Speriamo che non succeda più. L’unica cosa è cercare di fare delle opere strutturali definitive, che potrebbero in qualche modo ripararci.”. Queste presunte strutture non sono ancora definite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button