Cultura e Spettacolo

Natale a Noale: domenica l’accensione delle luminarie

L'accensione delle luminarie, che darà inizio all’Avvento, periodo di attesa quanto mai significativo quest’anno, avverrà Domenica 29 Novembre 2020 alle ore 18.00

“In quest’anno particolarmente difficile per tutti, l’Amministrazione comunale, in occasione del Natale a Noale, ha voluto creare un’atmosfera in cui ritrovare un po’ di serena normalità. – dichiara la delegata agli eventi Sara Sartori –

Natale a Noale

Le note restrizioni non permettono l’organizzazione di eventi, pertanto abbiamo pensato di rendere la nostra Città ancora più bella, con l’installazione di luminarie nelle piazze principali e sui merli più bassi delle torri. Rami di abete addobberanno i ponti di accesso nel centro storico, i balconi del Municipio e del palazzo della Loggia.

Piccoli alberi illumineranno i portici delle due piazze del capoluogo, delle frazioni e del rinnovato piazzale Bastia. Passeggiare per Noale sarà così ancora più bello e speriamo, in tal modo, di favorire l’acquisto presso i negozi Noalesi per dare un aiuto agli esercenti che hanno subito danni economici a causa della pandemia – continua la consigliera delegata Sara Sartori -.

Un ringraziamento particolare va alle Associazioni di volontari e ai privati che hanno collaborato a questo progetto dimostrando disponibilità e amore per la propria città e condividendo con l’Amministrazione il messaggio di speranza che vuole essere invito per l’intera comunità noalese.

Grande presepe

Pro Loco, come da tradizione, ha allestito il grande presepe illuminato sulla spianata della Rocca e dal 1° Dicembre, anche quest’anno, potremo ammirare il calendario dell’Avvento sotto la Loggia.

Ufficio postale di Babbo Natale

L’Ente Palio ha avuto un pensiero particolare dedicato ai bambini, ricreando l’ufficio postale di Babbo Natale pronto per i piccoli che così potranno spedire le letterine. Un particolare messaggio di speranza e solidarietà ha ispirato, invece, l’allestimento sotto la Torre dell’Orologio.

Il Gruppo Missionario, non potendo quest’anno realizzare l’esposizione dei presepi, si è reso disponibile ad allestire una mostra itinerante esponendo i presepi nelle vetrine dei negozi che daranno la loro disponibilità. – conclude Sartori-”

“Quest’anno l’Amministrazione, viste le molteplici difficoltà anche economiche, si è impegnata per gestire in autonomia tutti gli allestimenti. Sarà un Natale “insieme”, non permettiamo al virus di spegnere il cuore di Noale facendo abbassare le serrande degli esercenti, aiutiamoli acquistando i regali nei nostri negozi – dichiara l’Assessore al Commercio Stefano Sorino.-

Abbiamo anche proposto i Mercatini di Natale, previsti per 2 week end del mese di Dicembre, che però potranno essere realizzati solamente se il nuovo DPCM lo permetterà. – conclude Sorino-”

Luminarie

L’accensione delle luminarie, che darà inizio all’Avvento, periodo di attesa quanto mai significativo quest’anno, avverrà Domenica 29 Novembre 2020 alle ore 18.00, in concomitanza con la chiusura degli esercizi. L’accensione del Natale sarà Il nostro messaggio di speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock