La Voce della Città Metropolitana

Luciana Boccardi: “La signorina Crovato”. Presentazione di Sara Zanferrari

Continua l'appuntamento con Sara Zanferrari e i suoi consigli librosi. L'ultimo libro di Luciana Boccardi, una storia di orgoglio e di riscatto, è un tuffo nell'entroterra rurale veneziano

“Per questo appuntamento propongo una bella storia. Una saga familiare ambientata nella campagna veneziana. “La Signorina Crovato” scritto da Luciana Boccardi Crovato, firma conosciutissima del Gazzettino”.

La Signorina Crovato

Qui rivive l’autrice, Luciana Boccardi, rivive la sua storia. Una bambina, Luciana, è costretta a vivere in una campagna veneziana a seguito di un incidente del padre, tanto grave che gli impedirà di lavorare. Lei si ritrova nel miranese, a vivere presso un’altra famiglia.

La madre deve restare al capezzale del padre e nessuno si può curare di lei. Sembra – e di fatto lo è – una vita dura, una vita sfortunata. Con una forza unica, dettata dall’amore della sua famiglia, trova la strada giusta. Fin da piccola traspare l’orgoglio che la contraddistinguerà anche da grande. Non accetta di sentirsi sempre dire di essere la figlia di quel povero padre che sta sempre male.

I percorsi dolorosi ci fanno crescere

Di recente, in una recensione per Thrillernord, Sara Zanferrari ha raccontato il libro in questi termini ” tenacia, coraggio, amore, cultura. Sono solo alcuni dei temi che incontriamo in un romanzo sicuramente avvincente, ma che soprattutto riesce a trasmettere positività in un momento di particolare pessimismo e incertezza, quale quello che stiamo vivendo ormai da più di un anno a causa della pandemia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button