Servizi Economia e società

Love in Venice: informazioni di servizio e sugli eventi

Love in Venice offrirà ai visitatori della città di Venezia un’informazione mirata, ad esempio sull’acqua alta, sui flussi turistici, sulle mostre e le attività culturali, sulle grandi manifestazioni cittadine.

“Abbiamo accettato subito questo invito che con il digitale terrestre ha potuto realizzarsi – ha spiegato Claudio Scarpa, direttore Ava. Attraverso un canale tematico, Love in Venice, non solo possiamo veicolare informazioni importantissime, combattendo l’abusivismo, ma anche far conoscere la qualità dell’artigianato artistico e della ristorazione”. Significativi i numeri presentati nel corso della conferenza stampa: 7,5 milioni di presenze alberghiere all’anno nel solo Comune di Venezia, il 95% degli ospiti in hotel accende la televisione entro 15’ dal suo arrivo, il primo giorno la guarda almeno tre volte, dal 2° giorno in poi fino a 5 volte.

Diverse centinaia di alberghi non solo in centro storico, ma anche in terraferma, San Donà, Jesolo hanno già aderito alla piattaforma che sarà aperta. “Proporremo il canale nel territorio ad altre categorie economiche e ad altri operatori – ha detto il sindaco Luigi Brugnaro. Noi sappiamo che questa città può ospitare i turisti come nessun altro sa fare. Il turista è una persona e come tale sacra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock