Servizi Cultura e spettacolo

L’istituto Lazzari alla riscoperta della Riviera del Brenta

Riviera del Brenta: Un territorio tutto da riscoprire, a partire dai ragazzi del Lazzari, gli operatori turistici di domani.

L’istituto tecnico e commerciale Lazzari di Dolo (Ve), come ogni anno, ha proposto un nuovo volume “Luoghi e Itinerari della Riviera del Brenta e del Miranese” in collaborazione con l’associazione i Cavalieri della Riviera del Brenta, attivi in ambito ambientale, sociale e sanitario, oltre che culturale.
L’iniziativa, che si traduce anche in un evento a cui partecipano diverse classi dell’istituto è un modo per guidare i ragazzi a conoscere il proprio territorio sia per un futuro professionale che per cultura personale.
I ragazzi Sembrano accogliere molto positivamente l’iniziativa, e definiscono il libro molto importante per il loro futuro ed un “piacere” da leggere.
Anche la vicedirettrice del Lazzari, Donatella Calzavara, ribadisce l’importanza dell’iniziativa che porta consapevolezza ed amore per il posto in cui si vive, oltre a costituire una guida per gli studenti che voglio perseguire una carriera nell’ambito turistico. Un modo, insomma, per riscoprire il proprio territorio che coinvolga anche i giovani che vi abitano.
Il volume, il quinto ad essere pubblicato, è a cura di Antonio Draghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock