Cultura e Spettacolo

La Big Vocal Orchestra quasi sold out al Teatro Goldoni di Venezia

Il "greatest show" della Big Vocal Orchestra il 9 e 10 dicembre a Teatro Goldoni con 200 voci veneziane dirette da Marco Toso Borella

Il nuovo spettacolo di Natale della Big Vocal Orchestra in programma il 9 e 10 dicembre al Teatro Goldoni di Venezia strizza l’occhio al celebre musical “The greatest showman”. Oltre 200 voci veneziane sul palco creeranno un effetto scenico e acustico unico nel suo genere.

La Big Vocal Orchestra fonde diversi generi musicali

Musical, pop, opera, polifonia classica e alcuni immancabili brani di Natale condurranno il pubblico in un viaggio emozionante e coinvolgente, diretto dall’artista muranese Marco Toso Borella e impreziosito dalle voci soliste di Betty Sfriso e Francesca Bellemo.

Un concerto in cui le forme d’arte e i generi musicali si fondono e mescolano: il ritmo latino della Missa Criolla di Ariel Ramirez si fonda con la solennità dell’Adagio per Archi di Samuel Barber, L’Ave Verum Corpus di Mozart si fonde al Signore delle Cime di Bepi De Marzi nell’omaggio alla tragedia del Vajont nel 60° anniversario, il Carmina Burana di Carl Orff incontra i Nirvana di Smell like teen spirits. I Coldplay abbracciano Hanz Zimmer e la colonna sonora del film Interstellar. In anteprima assoluta, ci sarà anche un nuovo medley dedicato ai brani più celebri de musical “The greatest Showman”.

Le parole del direttore Marco Toso Bosella

“Siamo tutti veneziani – spiega il direttore Toso Borella – e viviamo in una città che è spesso considerata una cartolina, uno spettacolo da ammirare, una vetrina e palcoscenico per il mondo che la usa come cornice. La realtà viva e pulsante di questo coro di più di 200 voci è invece uno spettacolo nello spettacolo, una creatura artistica inspiegabile, difficilmente catalogabile perchè non è un classico coro polifonico ma non è nemmeno un coro “gospel”, e quello che proponiamo sul palco non è mai solo un concerto da ascoltare ma è un vero e proprio spettacolo a 360° che cerca di usare tutte le forme d’arte, di toccare tutti i sensi, di coinvolgere ogni spettatore.”

Il direttore della Big Vocal Orchestra aggiunge: “Da veneziani interpretiamo l’eredità che abbiamo nel DNA di una città che ha saputo esprimere il massimo in tutte le arti e le discipline, cerchiamo di conservare la memoria della nostra storia ma facendola dialogare con il mondo contemporaneo e i suoi linguaggi. E partendo dal coinvolgimento in prima linea di chi in questa città vive, studia o lavora ogni giorno. Siamo onorati di poter contribuire con la nostra attività alla produzione culturale ‘autoctona’ della nostra città”.

Il concerto della Big Vocal Orchestra ormai è tradizione

Un appuntamento ormai diventato tradizione e che la Big Vocal Orchestra conferma anno dopo anno da ormai 8 anni rappresentando l’unica formazione corale “amatoriale” presente nel cartellone ufficiale del Teatro Stabile del Veneto e registrando sempre un grande successo di pubblico.

Oltre al Teatro Goldoni di Venezia, ci sarà anche una replica al Teatro Del Monaco di Treviso in programma il 6 gennaio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock