Cultura e Spettacolo

“La Bella e la Bestia” e gli altri film in sala

Arrivano oggi nei cinema: “La Bella e la Bestia, con Emma Watson; “John Wick – Capitolo 2”, con Keanu Reeves; “Loving” e “Un tirchio quasi perfetto”.

L’attesissimo film Disney “La Bella e la Bestia”, rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1991, con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens, è da oggi nelle sale italiane. Per chi non lo sapesse, è la storia della giovane e brillante Belle che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello, ma col tempo impara a guardare oltre le orrende apparenze scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro alla Bestia. Alla colonna sonora, scritta dal pluripremiato Alan Menken, partecipano Celine Dion, Ariana Grande e John Legend.

Degno rivale è “John Wick – Capitolo 2“, in cui Keanu Reeves torna a interpretare il sicario omonimo nel sequel che ospita anche Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini nei panni di due agguerriti nemici. Il protagonista – costretto ad aiutare un ex socio che intende prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale – si reca a Roma, dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.

Cinema “sociale” è, invece, quello proposto da “Loving“: Ruth Negga e Joel Edgerton sono una nera e un bianco nella Virginia del 1958, dove il matrimonio misto è vietato, quindi per sposarsi si recano a Washington, ma al ritorno vengono scoperti: per evitare la galera si dichiarano colpevoli e abbandonano lo Stato. Una volta giunta la stagione del movimento per i diritti civili, rendono pubblico il caso, che finisce alla Corte Suprema e nel 1967 il “Virginia Racial Integrity Act” viene dichiarato anticostituzionale.

Dalla Francia, infine, arriva “Un tirchio quasi perfetto“, una commedia, con Dany Boon, che segue le vicende di un violinista estremamente avaro, la cui vita prende una piega inaspettata quando si innamora di un’affascinante collega d’orchestra e incontra la figlia adolescente, della quale ignorava l’esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock