Radio Venezia Cinema & TV

Finito Sanremo, domenica notte vengono assegnati i premi Oscar

Tutto pronto a Los Angeles per la la 92/ma edizione della Notte delle Stelle, favoriti per gli Oscar più ambiti: "1917", Joaquin Phoenix e Renée Zellweger.

“1917” di Sam Mendes è il film favorito nella notte degli Oscar 

Finito il Festival di Sanremo, arrivano gli Oscar: la 92/ma edizione dei premi cinematografici più prestigiosi al mondo è in programma domenica 9 febbraio a Los Angeles e avrà come probabili protagonisti 1917 di Sam Mendes, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger. Secondo i bookmaker, a dispetto delle 24 candidature, non sarà l’anno di Netflix che nonostante un considerevole battage pubblicitario potrebbe chiudere la Notte delle Stelle con solo due statuette: Miglior documentario per American factory (prodotto da Barack e Michelle Obama) e Miglior attrice non protagonista Laura Dern, per “Storia di un matrimonio”

I probabili attori vincenti sono: Phoenix, Zellweger, Dern e Pitt

“The Irishman” di Martin Scorsese rischia di restare a bocca asciutta, nonostante ben 10 candidature, anche sulla base di come sono andate le cose finora: domenica scorsa i Bafta britannici hanno incoronato “1917”, come avevano fatto un mese fa i Golden Globe. Senza storia, secondo i pronostici della vigilia, le categorie degli attori: Joaquin Phoenix per Joker e Renée Zellweger (Judy) saranno sicuramente i migliori protagonisti mentre, oltre a Dern, potrebbe essere premiato come Best supporting actor il Brad Pitt di “C’era una volta… a Hollywood”. 

Al sudcoreano Bong Joon-ho il premio per il miglior regista?

Scontata la vittoria come Miglior film straniero di Parasite, del sudcoreano Bong Joon-ho, che potrebbe ripetere l’exploit di Alfonso Cuaron con “Roma”, conquistando la statuetta del miglior regista. L’Italia si consola con il solo Oscar onorario alla regista e sceneggiatrice Lina Wertmüller, in una serata senza un conduttore fisso che vedrà fra i vari presentatori: Jane Fonda, Tom Hanks, Natalie Portman,Spike Lee, Penelope Cruz, Diane Keaton, Steve Martin, Sigourney Weaver, Will Ferrel, Keanu Reeves e molti altri volti noti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock