Sport

Kickboxing: a Jesolo la cerimonia di apertura del Mondiale

Il 17 ottobre all'Armando Picchi di Jesolo si terrà la cerimonia inaugurale del Campionato mondiale di kickboxing 2021. Previsti grandi afflussi turistici

Fervono i preparativi del Campionato del Mondo di kickboxing Wako 2021 in programma a Jesolo dal 15 al 24 ottobre. Il PalaInvent per l’occasione si tirerà a lucido con l’abito delle grandi cerimonie pronto ad ospitare i grandi campioni di tutte le specialità della Kickboxing. La città di Jesolo assurgerà di fatto a capitale degli sport da combattimento, forte di un richiamo turistico che porterà in veneto migliaia di atleti, addetti ai lavori e spettatori.

Le parole del presidente Milano

“Tradizionalmente il Campionato del Mondo Wako – spiega il presidente federale Donato Milano – è anche veicolo promo-turistico eccellente. Un Mondiale che permetterà non solo di far conoscere la classe e la tecnica degli atleti partecipanti, ma sarà anche l’occasione per far gustare a chi arriverà in Italia e in Veneto le bontà della tradizione gastronomica regionale. Tutto questo, unitamente alla bellezza della cultura e dell’arte che questa Regione e che la città di Jesolo conservano nel tempo. Ingredienti eccellenti che rappresentano il nostro patrimonio mondiale, così come i nostri atleti che si sfideranno al PalaInvent per match indimenticabili con in palio titolo iridato”.

Numeri alti ma massima cautela

Ad oggi si registrano già 2400 iscrizioni provenienti da 81 Paesi dei 5 Continenti. Numeri importanti così come lo è il Campionato del Mondo che rappresenterà la tappa di qualificazione ai World Games. Questi si svolgeranno a Birmingham in Alabama a luglio 2022.

Gli organizzatori hanno spiegato che si atterranno fin nei minimi particolari al rigido protocollo anti-covid imposto dalla normativa governativa vigente italiana, come anche ai regolamenti internazionali richiesti dalla Wako. Il tutto gestito dallo staff Medico del Policlinico Gemelli di Roma, sotto la regia della Commissione Medica Wako e Federkombat.

Al Picchi la cerimonia d’apertura

La cerimonia inaugurale dell’evento si svolgerà al Football Stadium “Armando Picchi” di Jesolo, domenica 17 ottobre a partire dalle ore 19:00. Una cerimonia in grande stile alla presenza delle più alte cariche istituzionali dello sport italiano e della politica nazionale, regionale e locale.

Il Campionato del Mondo WAKO è organizzato in Italia dalla FederKombat, la Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock