Salute e benessere

Jesolo: screening gratuiti e dimostrazioni interattive

Domenica 23 ottobre, in occasione di “Autunno in festa”, ci sarà anche uno stand dove poter effettuare screening gratuiti ed altro

Domenica 23 ottobre, in occasione di “Autunno in festa” che da 18 anni si svolge nel centro storico di Jesolo, ci sarà anche uno stand dell’Ulss 4 dove poter avere informazioni sui corretti stili di vita, effettuare screening gratuiti, ed altro.

Una postazione per screening gratuiti

La postazione dell’Ulss 4 sarà in piazzetta Fanti del Mare, alle ore 14 alle ore 18 personale medico e infermieristico sarà a disposizione della cittadinanza per effettuare il controllo di alcuni fattori di rischio cardiovascolare, come la misurazione della pressione arteriosa omerale, glicemia, peso, valutazione dello stile di vita, oltre al rilevamento della saturazione di ossigeno.

Dimostrazioni pratiche con l’Heimlich Team

Sempre domenica 23 ottobre, dalle ore 14 alle ore 15 circa, sul palcoscenico di piazza 1° Maggio, l’Heimlich Team dell’Ulss 4 effettuerà lezioni interattive sulla disostruzione delle vie aeree nei bambini, coinvolgendo i presenti prima con una parte teorica e poi con vere e proprie esercitazioni pratiche. In caso di ostruzione delle vie aeree in un bambino per la presenza di un corpo esterno, come un alimento o di altro genere, inavvertitamente ingerito, una manovra adeguata può evitare il soffocamento e salvargli la vita. L’Heimlich Team, composto da un gruppo multidisciplinare che include medici, infermieri e ostetriche dell’Ulss 4, durante tutto l’anno promuove incontri proprio per cercare di diffondere le manovre di Heimlich tra la popolazione.

 

Leggi anche: Autunno in Festa a Jesolo: presentata la 18° edizione. Programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock