Jesolo: agosto si infiamma con musica e feste sulla spiaggia

Dieci giorni all’insegna della musica e delle feste sulla spiaggia. Jesolo entra nel mese di agosto con il botto con una serie di grandi eventi dedicati in particolare ai giovani e si conferma come capitale del divertimento tra le località della costa veneziana.

Festival Show

Agosto inizia subito con slancio, questa sera, giovedì 1 agosto in piazza Torino alle ore 21.00 con Festival Show (LEGGI IL PROGRAMMA), evento erede del Festivalbar che porta in scena a Jesolo artisti italiani di grande spessore. Da Irama a Elodie passando per Enrico Nigiotti, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, Federica Abbate, Emis Killa, Daniel e Astol e fino a Riccardo Fogli e Al Bano, il Festival si qualifica come uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’estate jesolana, atteso da migliaia di persone.

Jesolo Dj Superstar

Nel fine settimana attesi altri due grandi appuntamenti con la musica. Sabato 3 agosto, a partire dalle ore 18.00 e fino alla mezzanotte la Spiaggia del Faro diventerà la location perfetta di “Jesolo Dj Superstar” con l’esibizione live di due dj di fama internazionale come Carl Cox e Jamie Jones.

Subsonica

Ancora musica il giorno successivo, domenica 4 agosto alle 21.30; sempre la location alla foce del fiume Sile ospiterà i Subsonica (LEGGI I DETTAGLI). Il gruppo rock elettronico nato a Torino nel 1996 si esibirà live in una tappa dell’”8 tour” estivo in cui sono impegnati dalla fine di giugno.

Random

Altro weekend, altro divertimento. Sabato 10 agosto dalle ore 17.00, ancora una volta sulla Spiaggia del Faro, approderà “Random – #unafestaacaso” l’iniziativa di grande successo che in questi anni ha colto l’apprezzamento del pubblico più giovane in una serata in cui la mescolanza di generi musicali e abbigliamenti stravaganti sono protagonisti.

Holi On Tour

Domenica 11 agosto infine, sulla spiaggia di piazza Brescia a partire dalle ore 16.00 arriverà “Holi On Tour – il festival dei colori” (LEGGI IL PROGRAMMA) e Jesolo diventerà più colorata che mai sulle note di numerosi Dj. Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore, la festa – di tradizione indiana – è un momento di incontro e di puro divertimento: si balla e ci si colora tutti insieme con pigmenti in polvere.

Il commento dell’assessore

“Non ci sono più dubbi sul fatto che la nostra città sia ormai la capitale dei grandi eventi e del divertimento – commenta l’assessore al turismo della Città di Jesolo, Flavia Pastò – e la lunga lista di appuntamenti in calendario per i primi dieci giorni di agosto non fanno che certificare il successo della località. Jesolo è sempre più città per i giovani e le opportunità davvero non mancano. Ma se l’estate è il tempo dello svago, è altrettanto vero che deve essere uno svago responsabile, attento e corretto nei confronti di tutti. Allora sì che è vero divertimento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here