Cronaca

Jesolo, Foglio di Via Obbligatorio per un nigeriano

La Questura di Venezia emette Foglio di Via Obbligatorio per preservare la sicurezza di Jesolo: misura contro cittadino straniero coinvolto in reati e violazioni ricorrenti

Il Questore di Venezia ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di un cittadino straniero, rispondendo a una richiesta avanzata dalla Polizia locale di Jesolo. L’uomo, un 40enne di origine nigeriana, residente in un altro Comune e già noto alle forze dell’ordine, era stato oggetto di ripetuti controlli nel corso delle operazioni estive di contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Vietato l’ingresso a Jesolo per 3 anni a un 40enne nigeriano

Le attività di sorveglianza condotte dagli agenti del Comando cittadino di Jesolo hanno evidenziato che il soggetto, in più occasioni, era in possesso di sostanze illecite e armi da taglio. Ogni volta, le autorità avevano segnalato l’uomo all’autorità competente per i reati contestati, configurando una situazione di potenziale pericolosità.

Il Questore di Venezia: pericolosità e disturbo all’ordine pubblico

Questa mattina, la Questura di Venezia ha notificato al Comando della Polizia locale di Jesolo il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio nei confronti del cittadino nigeriano. Il Questore ha riconosciuto la sua pericolosità e il disturbo all’ordine pubblico causato dalla sua presenza nel territorio cittadino. In base a questo provvedimento, all’uomo è stato vietato l’ingresso nel territorio di Jesolo per i prossimi 3 anni.

Il Foglio di Via Obbligatorio come strumento di prevenzione

La decisione del Questore è stata presa al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità locale. La misura riflette l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare comportamenti illegali e proteggere l’ordine pubblico. L’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio è uno strumento finalizzato a prevenire situazioni di rischio derivanti da soggetti che, per la loro condotta, rappresentano una minaccia per la sicurezza della collettività.

LEGGI ANCHE: La Polizia di Venezia intensifica i controlli a Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock