Articoli di Cultura e Spettacolo

Jesolo, concerto contro la violenza sulle donne

Le migliori cantanti delle orchestre italiane sul palco di Piazza Manzoni, giovedì 26 agosto alle ore 21

Un messaggio forte, in un evento unico nel suo genere. Il messaggio è “L’amore deve vincere sulla violenza”, in una lotta che non deve mai cessare per il rispetto delle donne, in tempi in cui anche gli eventi internazionali ci stanno mostrando quanto la strada da fare sia ancora lunga. A darlo, con lo strumento comprensibile a tutti, quello della musica, sono le migliori cantanti delle orchestre italiane. L’iniziativa, unica nel suo genere, si svolgerà giovedì 26 agosto, alle ore 21, in Piazza Manzoni a Jesolo, organizzata dal Comitato Manzoni.

Violenza sulle donne

“Non dobbiamo mai smettere di batterci per ogni tipo di violenza, a cominciare da quella contro le donne”, è il commento del presidente del Comitato Manzoni, Amorino De Zotti. “Ed anche noi vogliamo fare la nostra parte, con questa serata musicale che mai si era vista prima. Con il linguaggio universale della musica, vogliamo offrire questo straordinario concerto, per ribadire ancora una volta e ancora di più che: l’amore deve vincere sulla violenza”.

Le orchestre

A parlare d’amore, con la musica, saranno, dunque le migliori cantanti delle orchestre italiane: da Rossella Ferrari a Monica dei Rodigini, Manuela dell’orchestra Biondi, Lara Agostini, Marianna Lanteri, Daniela Nespolo, Roberta Cappelletti, Stefania Marchese, Ylenia Meggiolaro, Linda Biscaro e Barbara Lucchi.

“Nessuno prima ad ora – continua De Zotti – era mai riuscito a mettere assieme tutte queste cantanti che rappresentano il meglio della tradizione delle orchestre italiane; ci siamo riusciti noi. Se un piccolo comitato, pure in una grande città come Jesolo, è riuscito a fare questo, allora vuol dire che tutto è possibile, anche riuscire a cambiare ed a fare del bene ad ogni livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button