Economia e società

Jesolo Cocktail Experience: un talk show sulle nuove tendenze

Il progetto si propone di accrescere l’educazione al bere responsabile senza rinunciare alla qualità e al gusto. L'appuntamento è per venerdì 12 maggio

Jesolo Cocktail Experience entra nel vivo con un talk show. L’appuntamento che, formalmente, dà il via alla dieci giorni della manifestazione che porterà a Jesolo alcuni tra i migliori professionisti del settore, per momenti di approfondimento, crescita e condivisione, è per domani, venerdì 12 maggio, alle ore 10.45, nella sala convegni dell’istituto alberghiero Elena Cornaro di via Martin Luther King, a Jesolo.

Il tema: Nuove competenze. Tendenze della mixology contemporanea

Un talk show sul tema delle nuove competenze, ovvero il patrimonio di conoscenze indispensabili a chi opera a livello professionale nel mondo del bar. Evoluzione del gusto, tecniche innovative, nuovi prodotti, nuove tendenze: un incontro che indaga il presente e il futuro della mixology attraverso la testimonianza di grandi protagonisti del settore, da Giorgio Fadda, a Francesco Cione, Lucia Montanelli, Samuele Ambrosi, Roberto Pellegrini, Federico Silvio Bellanca.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 18, al Falkensteiner Hotel, masterclass sul tema “Simply the best” con Lucia Montanelli, una delle barlady italiane più affermate nello scenario internazionale della mixology. “Jesolo Cocktail Experience” è un evento organizzato dal Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, Edimarca con Next Italia, con il patrocinio di Comune e Aibes (associazione italiana barmen e sostenitori) e la collaborazione di Aja e Confcommercio San Donà-Jesolo.

Il progetto

Il progetto si propone di accrescere l’educazione al bere responsabile senza rinunciare alla qualità e al gusto, promuovendo il “valore” della moderazione. Valorizzare, incrementandola, la qualità delle proposte dei locali e il livello professionale della “bar industry” del territorio. Rappresentare una vetrina di promozione e comunicazione per i bar e i suoi bartender. Proporsi come un laboratorio di sperimentazione per nuove tendenze del bere miscelato.

Due i filoni principali del progetto: Jesolo Cocktail Lab, rivolto ai professionisti, con seminari, incontri, masterclass con accesso gratuito e prenotazione obbligatoria che si svolgeranno nei giorni feriali; Jesolo Cocktail Experience, con le iniziative rivolte al pubblico finale, che si svolgeranno nei due fine settimana.

Jesolo Cocktail Lab

Jesolo Cocktail Experience dedicherà ai barman di Jesolo un ampio spazio per momenti di formazione e networking aperti e gratuiti che possano costituire un’importante occasione di incontro, scambio e crescita per tutti i protagonisti del settore: un dialogo con i più grandi guest bartending italiani che terranno delle vere e proprie lezioni frontali per gruppi di barman e barlady del territorio. Uno spazio sarà dedicato anche al mondo della scuola.

Jesolo Cocktail Experience

Jesolo Cocktail Experience animerà i locali della city beach con drink list dedicate e cocktail inediti in un avvolgente mood di sapori e atmosfere. Durante tutti i 10 giorni dell’evento sarà, infatti, possibile assaggiare le Cocktail List proposte da tutti locali aderenti. Si tratta di signature cocktail (creazioni con ricette originali), a prezzo ridotto, realizzati in esclusiva per l’evento.

GUARDA ANCHE: Jesolo Cocktail Experience: presentato il grande evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock