Servizi Cultura e spettacolo

Il Presepe di Ghiaccio di Jesolo: chiude con 60.612 visitatori

In 60mila sono andati ad ammirare il presepe di ghiaccio a Jesolo durante i giorni di Natale. E' stato chiuso in questi giorni e il successo dell'attrazione conferma agli amministratori di essere sulla strada giusta per far lavorare la città balneare tutto l'anno

Si spengono le luci sul Presepe di ghiaccio. L’amministrazione comunale ha chiuso ufficialmente ieri, domenica 22 gennaio, le porte della seconda edizione della manifestazione che per un mese e mezzo ha contribuito ad animare piazza I Maggio, nel centro storico di Jesolo, facendo segnare 60.612 visitatori.

Il Presepe di Ghiaccio di Jesolo

Il Presepe di ghiaccio di Jesolo è stato inaugurato l’8 dicembre, alla presenza del vescovo ausiliare di Kiev, monsignor Oleksandr Yazlovetskiy.

Le sculture, realizzate dagli artisti dell’Accademia italiana ghiaccio artistico scolpendo 150 quintali di materia prima, ospitate in due grandi teche refrigerate, con temperatura costante tra i -12 e i -15 gradi centigradi.

Raddoppiato la superficie espositiva realizzata per la prima edizione del Natale 2021/2022, adottando spazi con un fronte di 25 metri linerari. L’anno scorso la manifestazione aveva attirato 43.000 visitatori.

Le parole del Sindaco di Jesolo Christofer De Zotti e dell’assessore al Commercio Alessandro Perazzolo

Le parole del sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, e del  l’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo : “La prima edizione è stata una scommessa, la seconda una conferma. Siamo convinti che questa manifestazione possa caratterizzare il centro storico durante il periodo delle festività, così come lo Jesolo Sand Nativity richiama visitatori nella zona del lido.

È per questo che crediamo nel Presepe di ghiaccio e ci metteremo subito al lavoro per organizzare la prossima edizione, che sicuramente vedrà importanti novità, a partire da una nuova tensostruttura che consentirà immediatamente ai visitatori di individuare la mostra.

Investire nel Presepe di ghiaccio significa creare i presupposti per generare importanti flussi turistici anche in centro storico durante il periodo natalizio, nel contesto di una strategia di promozione complessiva del territorio che inviti gli ospiti della città a voltare, anche solo per un attimo, le spalle al mare”.

Leggi anche: Jesolo Sand Nativity: raccolti oltre 70.000 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock