L’ospite Martina Semenzato presenta il suo libro I Love Cellulite, che tramite una problematica comune a molte donne spiega e racconta l’universo femminile.

La cellulite come pretesto per parlare di donne, ma non solo

Questo libro affronta il tema della cellulite ma lo fa “in punta di penna”, con leggerezza ed ironia, diventando un pretesto per parlare di donne, ma anche di differenza di genere e condizionamenti sociali e relazioni nell’epoca dei social network.

I Love Cellulite si rivolge anche agli uomini

Ogni donna ha diritto di sentirsi bella, nonostante quelle imperfezioni che, spesso e volentieri, gli uomini non notano nemmeno. Certi difetti finiscono col diventare molto più grandi nell’immaginazione che nella realtà.

Un’iniziativa di solidarietà

I ricavati della vendita del libro e del merchandising saranno devoluti all’associazione I Love Me, per finanziare alcune start up al femminile, che aiuteranno le donne a realizzare i loro progetti.

Alcuni consigli pratici per “combattere il nemico”

Il libro contiene istruzioni e consigli pratici su come preparare creme fatte in casa e tisane, ma senza volersi sostituire al lavoro degli esperti di alimentazione, per trattare i disturbi che talvolta sono collegati alla cellulite.

Il segreto è scherzarci su

Tra le prefazioni anche le parole del attore e imitatore Dario Ballantini che ironizza dicendo che il libro forse non debellerà la cellulite, ma sicuramente aiuterà a vivere la condizione umana, in particolar modo quella femminile, con più leggerezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here