Economia e società

Giocolonia: a Jesolo un’estate a misura di bambino. Le iscrizioni

Domande dal 20 marzo. Il centro estivo aperto dal 3 luglio al 26 agosto secondo quattro turni. Quote d’iscrizione invariate, priorità ai residenti ma spazio a tutti con la lista post-sorteggio

Riaprono le iscrizioni alla Giocolonia. Il consiglio comunale di Jesolo ha approvato le modalità di iscrizioni al centro estivo di via Levantina 100 dedicato ai bambini dal compimento dei 3 anni fino al completamento della scuola primaria. Il servizio della Giocolonia sarà effettuato dal 3 luglio al 26 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19, secondo quattro differenti turni: dal 3 al 15 luglio, dal 17 al 29 luglio, dal 31 luglio al 12 agosto e dal 14 al 26 agosto (escluso Ferragosto).

Come iscriversi alla Giocolonia

L’iscrizione alla Giocolonia avviene in due fasi: la prima prevede l’elaborazione di una graduatoria per l’assegnazione di 30 dei 150 posti disponibili, la seconda un sorteggio per i posti rimanenti. Le richieste di partecipazione vanno trasmesse dalle 9.30 di lunedì 20 marzo fino alle 13.00 di venerdì 7 aprile. Per inviare la documentazione è necessario accedere al portale comunale mediante SPID o CIE e compilare l’apposito form di richiesta, che va inoltrata una sola volta per ciascun minore. Si possono chiedere un minimo di 2 e un massimo di 4 turni. La graduatoria finale sarà pubblicata dal 13 aprile sul sito istituzionale del Comune.

In caso di esclusione dalla graduatoria

Coloro i quali non hanno partecipato alla graduatoria, sono stati esclusi per mancanza di requisiti o si sono classificati dal 31esimo posto in poi, possono partecipare alla fase di sorteggio. La richiesta di partecipazione avviene esclusivamente via web, dalle ore 9.30 del 14 aprile alle ore 16.00 del 20 aprile, tramite il portale del Comune. Il sorteggio avverrà giovedì 27 aprile alle ore 10.30 con diretta streaming.

Dal 29 maggio, coloro che non abbiano partecipato al sorteggio e chiedano l’iscrizione verranno inseriti nella lista d’attesa alla quale si attingerà se risulteranno dei posti disponibili. Nella lista post-sorteggio saranno inserite anche le richieste pervenute da genitori non residenti nel Comune di Jesolo, ma in cui almeno uno dei due svolga attività lavorativa. Alla lista si attingerà solamente nel caso in cui risulteranno dei posti disponibili a seguito di esaurimento di tutte le istanze dei residenti.

Quote di partecipazione

Le quote di partecipazione alla Giocolonia sono suddivisi in base all’ISEE, prevedendo altrimenti una tariffa intera. Con ISEE inferiore a 7.000 euro la tariffa per ogni turno è di 90 euro, con ISEE compreso tra 7.000,01 e 20.000 euro è di 110 euro, infine con ISEE superiore a 20.000 e nei casi in cui il certificato non è stato presentato la tariffa è di 130 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock